Permessi per accesso ZTL e AP: tipologie e come ottenerli (2023)

Aggiornato al: 24/05/2021

I residenti nel centro storico, i dimoranti e quanti svolgono un'attività lavorativa che necessiti il transito nella zona traffico limitato (ZTL) e in area pedonale (AP) possono richiedere un permesso di transito allo Sportello ZTL ubicato al piano terra di Palazzo degli Uffici, Piazza Biade 26, presso il servizio Anagrafe.

Tipologie permessi

Permesso per residenti(colore rosa)

Il permesso è valido fino alla verifica periodica (“Permessi per accesso ZTL e AP: come estenderne la validità”) di permanenza dei requisiti che ne hanno consentito il rilascio. La prima verifica periodica, con autodichiarazione presentata dal titolare, viene effettuata al 5° anno dal rilascio nella finestra temporale dall’1 marzo al 15 aprile.
Abilita a transitare, senza limiti di orario, per raggiungere il garage/posto auto e/o per effettuare la fermata per il tempo strettamente necessario alle operazioni di carico/scarico e/o far salire e scendere i passeggeri dall’auto.
Il permesso riporta l’indicazione dei varchi ZTL autorizzati per l’entrata e per l’uscita dalla ZTL/AP.

Permesso per dimoranti(colore blu)

Il permesso è valido fino alla verifica periodica (“Permessi per accesso ZTL e AP: come estenderne la validità”)di permanenza dei requisiti che ne hanno consentito il rilascio. La prima verifica periodica, con autodichiarazione presentata dal titolare, viene effettuata ad un anno dal rilascio nella finestra temporale dal 16 aprile al 31 maggio.
Abilita a transitare, senza limiti di orario, per raggiungere il garage/posto auto e/o per effettuare la fermata per il tempo strettamente necessario alle operazioni di carico/scarico e/o far salire e scendere i passeggeri dall’auto.
Il permesso riporta l’indicazione dei varchi ZTL autorizzati per l’entrata e per l’uscita dalla ZTL/AP.

Permesso per attività lavorative(colore verde)

Il permesso è valido fino alla verifica periodica (“Permessi per accesso ZTL e AP: come estenderne la validità”)di permanenza dei requisiti che ne hanno consentito il rilascio. La prima verifica periodica, con autodichiarazione presentata dal titolare, viene effettuata ad un anno dal rilascio nella finestra temporale dal 15 gennaio al 28 febbraio. Il permesso abilita a transitare per raggiungere il garage/posto auto, senza limitazioni orarie. In mancanza della disponibilità di sostare in via continuativa fuori dalla via pubblica (posto auto/garage), il permesso autorizza al transito e alla sola fermata dal lunedì al sabato nella fascia oraria dalle 6 alle 9.30.Il permesso riporta l’indicazione dei varchi ZTL autorizzati per l’entrata e per l’uscita dalla ZTL/AP.

Permesso per manutentori(colore giallo)

Il permesso è valido fino alla verifica periodica (“Permessi per accesso ZTL e AP: come estenderne la validità”) di permanenza dei requisiti che ne hanno consentito il rilascio. La prima verifica periodica, con autodichiarazione presentata dal titolare, viene effettuata al 3° anno dal rilascio nella finestra temporale dal 1° ottobre al 30 novembre. Ne possono fare richiesta i manutentori che abbiano la necessità circolare in via continuativa in ZTL e AP per effettuare carico e scarico dei materiali necessari alla propria attività.Il permesso abilita a transitare senza limitazioni orarie per effettuare la fermata per il tempo strettamente necessario alle operazioni di carico/scarico dei materiali necessari alla propria attività.Il permesso riporta l’indicazione dei varchi ZTL autorizzati per l’entrata e per l’uscita dalla ZTL/AP.

(Video) Hybrid Work. Made Real. A Webex Special Event.

Permesso per detentore di posto auto(colore celeste)

Il permesso è valido fino alla verifica periodica (“Permessi per accesso ZTL e AP: come estenderne la validità”) di permanenza dei requisiti che ne hanno consentito il rilascio. La prima verifica periodica, con autodichiarazione presentata dal titolare, viene effettuata ad un anno dal rilascio nella finestra temporale dal 1° giugno al 15 luglio. Può essere richiesto da chi ha la proprietà, la locazione o il comodato d’uso esclusivo e continuativo di un posto auto/garage in ZTL/AP. Abilita a transitare unicamente per raggiungere il posto auto/garage, senza alcuna limitazione oraria, con un solo veicolo di proprietà od in uso esclusivo e continuativo. Il permesso riporta l’indicazione dei varchi ZTL autorizzati per l’entrata e per l’uscita dalla ZTL/AP.

Permesso per Enti(colore fucsia)

Il permesso è valido fino alla verifica periodica (“Permessi per accesso ZTL e AP: come estenderne la validità”) di permanenza dei requisiti che ne hanno consentito il rilascio. La prima verifica periodica, con autodichiarazione presentata dal titolare, viene effettuata ad un anno dal rilascio nella finestra temporale dal 1° giugno al 15 luglio.
Può essere richiesto per i veicoli di rappresentanza di proprietà di Enti pubblici e/o Territoriali, privi di scritte identificative e che necessitino di raggiungere uffici ubicati in ZTL/AP. Abilita a transitare per raggiungere la destinazione ed effettuare la fermata, ove consentito in ZTL, per il tempo strettamente necessario per carico/scarico.

Permesso Speciali(colore grigio)

Il permesso è valido fino alla verifica periodica (“Permessi per accesso ZTL e AP: come estenderne la validità”)di permanenza dei requisiti che ne hanno consentito il rilascio. La prima verifica periodica, con autodichiarazione presentata dal titolare, viene effettuata ad un anno dal rilascio nella finestra temporale dal 1° giugno al 15 luglio.
Può essere richiesto per i veicoli di associazioni di volontariato, agenzie investigative, giornalisti di testate giornalistiche locali che necessitino di raggiungere uffici o privati ubicati in ZTL/AP. Abilita a transitare per raggiungere la destinazione ed effettuare la fermata, ove consentito in ZTL, per il tempo strettamente necessario per carico/scarico.

Permesso per Nuclei Monofamigliari (foglio formato A4)

Il permesso è valido fino alla verifica periodica (“Permessi per accesso ZTL e AP: come estenderne la validità”) di permanenza dei requisiti che ne hanno consentito il rilascio. La prima verifica periodica, con autodichiarazione presentata dal titolare, viene effettuata ad un anno dal rilascio nella finestra temporale dal 30 settembre al 15 ottobre. Può essere richiesto al fine di prestare assistenza a persone residenti in ZTL, di età ultra sessantacinquenne, che vivono sole e prive di autoveicoli e patente di guida; verranno rilasciati massimo 2 permessi per persona da assistere, ciascuno con 2 targhe che devono essere di proprietà od in uso esclusivo e continuativo del richiedente. Abilita a transitare per raggiungere la residenza della persona assistita ed effettuare la fermata nelle immediate vicinanze, ove consentito in ZTL, per il tempo strettamente necessario per carico/scarico o per far salire e scendere la persona.

Permesso Autorizzazioni in deroga (foglio formato A4)

Il permesso è valido fino alla verifica periodica (“”)di permanenza dei requisiti che ne hanno consentito il rilascio. La prima verifica periodica, con autodichiarazione presentata dal titolare, viene effettuata ad un anno dal rilascio nella finestra temporale dal 1° ottobre al 30 novembre.
Può essere richiesto per effettuare attività, non direttamente autorizzabili, che per lavoro svolto, mezzi utilizzati, carico trasportato deve essere svolto unicamente dalla Ditta richiedente con propri mezzi. Abilita i veicoli ad accedere in ZTL per svolgere varie attività: spurghi, catering, consegna combustibili, allestimenti floreali, consegna prodotti alimentari a temperatura controllata, installazione luminarie, consegna medicinali urgenti, ritiro rifiuti speciali, tentata vendita, ecc....
Ogni autorizzazione viene rilasciata con specifiche prescrizioni e/o limitazioni.

(Video) A Dance of Deception | Critical Role | Campaign 3, Episode 13

Come fare

Permesso per residenti

Le persone residenti in ZTL e AP devono presentare il modulo ""debitamente compilato con allegata la documentazione richiesta e due marche da bollo (16 euro cadauna).

Permesso per dimoranti

Le persone dimoranti,ma non residenti, in ZTL e AP devono presentare domanda utilizzando il modulo "Domanda permesso di circolazione per dimoranti" allegando due marche da bollo (16 euro cadauna)e la documentazione richiesta nel modulo.

Permesso per attività lavorative in Ztl/Ap

Le persone che svolgono attività lavorative, ubicate in ZTL e AP, possono richiedere il permesso presentando il modulo "Domanda permesso di circolazione per le ditte"debitamente compilato conallegate due marche da bollo (16 euro cadauna)e i documenti richiesti nel modulo.

Permesso per manutentori

I manutentori che abbiano la necessità di circolare in via continuativa in ZTL e AP per effettuare carico e scarico dei materiali necessari alla propria attività devono presentare il modulo "Domanda permesso di circolazione per i manutentori"debitamente compilato conallegate due marche da bollo (16 euro cadauna) e la documentazione richiesta nel modulo.

(Video) Enable SPID and CIE authentication for your apps via Azure AD B2C

Permesso per detentore di posto auto

I detentori di posto auto in ZTL e AP per raggiungere detta area di sosta devono presentare domanda utilizzando ilmodulo "Domanda permesso di circolazione per detentori di posto auto"allegando due marche da bollo (16 Euro cadauna)e la documentazione richiesta nel modulo.

Permesso per Enti

I veicoli di Enti Pubblici possono accedere in ZTL/AP richiedendo apposito permesso (max. 2 x Ente), presentando una domanda in carta intestata dell'Ente in cui si richiede il permesso, con specificate le targhe dei veicoli (che devono essere di proprietà dell'Ente od in uso esclusivo allo stesso. Alla richiesta si allega copia del documento di identità del Dirigente responsabile, che ha sottoscritto l'istanza.

Permessi Speciali

I veicoli di Associazioni umanitarie ONLUS, agenzie investigative, cronisti di stampa locale, ecc. possono accedere in ZTL/AP se la Ditta/Associazione richiede un apposito permesso (max. 3 x Ditta), presentando una domanda in carta intestata della Ditta/Associazione in cui si richiede il permesso, con specificate le targhe dei veicoli utilizzati (che devono essere di proprietà della Ditta/Associazione richiedente od in uso esclusivo alla stessa. Alla richiesta si allega copia del documento di identità del Dirigente responsabile o Direttore Responsabile o Titolare, che ha sottoscritto l'istanza. All'istanza vanno allegate due marche da bollo (16 Euro cadauna, eccetto le Associazioni esenti).

Permesso per Nuclei Monofamigliari

Il permesso viene richiesto in carta semplice dalla persona che dichiara di assistere la persona ultrassessantacinquenne residente in ZTL, che vive sola e senza auto, nè patente. Nella domanda deve essere specificato nome e cognome della persona da assistere, il grado di parentela, con che mezzo necessita di accedere (massimo 2 mezzi di proprietà del richiedente od in uso esclusivo e continuativo alla richiedente) ed eventualmente la disponibilità di un posto auto fuori dalla pubblica via. Si devono allegare copia del documento d'identità della persona che assiste e copia del documento della persona assistita. All'istanza vanno allegate due marche da bollo (16 euro cadauna).

Permesso per Deroghe (foglio formato A4)

Il permesso viene richiesto in carta intestata della ditta, indicando in maniera esaustiva le motivazioni per cui accedere, i mezzi utilizzati, di questi indicare massa complessiva a pieno carico, alimentazione, classe di inquinamento Euro 0-1-2-... e se trattasi di mezzo isotermico, i clienti da rifornire, pec aziendale. Al rilascio il permesso potrà prevedere specifiche limitazioni o prescrizioni.
Per ogni ditta potranno essere indicati al massimo 5 targhe di veicoli e potrà essere richiesto al massimo un permesso per ditta; può essere ottenuto per svolgere varie attività: spurghi, catering, consegna combustibili, allestimenti floreali, consegna prodotti alimentari a temperatura controllata, installazione luminarie, consegna medicinali urgenti, ritiro rifiuti speciali, tentata vendita.
All'istanza vanno allegate 2 marche da bollo (16 euro cadauna).

(Video) Behind the Curtain | Critical Role | Campaign 3, Episode 7

Dove e quando

Sportello ZTL

Palazzo degli Uffici

Indirizzo: piazza Biade 26 (piano terra)

Telefono: 0444221150 (attivo lunedì e mercoledì dalle 8.30 alle 10)

Email: permessi.circolazione@comune.vicenza.it

Orario di apertura al pubblico:

Si accede all'ufficio solo con appuntamentoprenotato online

Indirizzo email unicamente per l’invio delle pratiche di rinnovo: rinnoviztl@comune.vicenza.it

(Video) October 2018 | Host Q&A | Airbnb

Modulistica e documenti

  • Permesso per residenti (Formato: PDF)
  • Permesso per dimoranti (Formato: PDF)
  • Permesso per attività lavorative (Formato: PDF)
  • Permesso per detentori posti auto (Formato: PDF)
  • Permesso per manutentori (Formato: PDF)

FAQs

Cosa sono i permessi ZTL? ›

Possono essere richiesti permessi speciali che consentono l'accesso temporaneo alle zone a traffico limitato esistenti sul territorio cittadino, in deroga ai divieti esistenti, per necessità comprovate e straordinarie.

Come ottenere permessi ZTL Roma? ›

Per poter circolare liberamente e gratuitamente all'interno della ZTL, deve essere preventivamente proposta una richiesta a Roma Servizi per la Mobilità, inoltrando una mail all'indirizzo di posta elettronica pubbliciserviziZTL@agenziamobilita.roma.it e allegando alla stessa copia della carta di circolazione del ...

Quanto costa il permesso ZTL? ›

oltre 24 CV fiscali (da 2551,2 centimetri cubi di cilindrata in poi)
ZTL CENTRO STORICOBenzina e gasolioGpl, metano, ibrido e elettrico-bimodale
permesso (validità 5 anni)€ 125,00€ 125,00
permesso (validità 5 anni)€ 163,00€ 145,25
permesso e successivi (validità 1 anno)€ 239,00*€ 202,25
16 more rows

Quanto dura un permesso ZTL? ›

Per sostare puoi richiedere il permesso di transito e sosta in ZTL. E' consentito il rilascio di un solo permesso di circolazione a persona. Il permesso ha validità annuale.

Che vuol dire Ap attiva? ›

Il permesso abilita a transitare senza limitazioni orarie per effettuare la fermata per il tempo strettamente necessario alle operazioni di carico/scarico dei materiali necessari alla propria attività.

Che differenza c'è tra ZTL e Area C? ›

Area C è un'area del centro storico di Milano con restrizioni di accesso per alcune tipologie di veicoli. Coincide con la Zona a traffico limitato (ZTL) Cerchia dei Bastioni ed è delimitata da 43 varchi con telecamere, di cui 7 a uso esclusivo del trasporto pubblico.

Chi può accedere alla ZTL Roma? ›

Possono accedere liberamente, utilizzando le automobili autorizzate ed esponendo il contrassegno in evidenza sul parabrezza dell'autoveicolo: i residenti, i domiciliati e i titolari di laboratorio artigianale siti nella Ztl San Lorenzo, che trasportano materiale voluminoso e ingombrante; le persone con disabilità in ...

Quanto costa il pass ZTL Roma? ›

Quanto costa il permesso Ztl Roma

Il costo del permesso Ztl dipende dall'Isee. Se è inferiore ai 15 mila euro il permesso – con validità 5 anni – ha un costo che va da 94 a 125 euro in base alla cilindrata del veicolo e alla sua tipologia.

Chi può passare in ZTL Roma? ›

LE ZONE A TRAFFICO LIMITATO

Quando il varco è attivo possono passare solo coloro che hanno richiesto e ottenuto il permesso, se il varco non è attivo, invece, possono passare tutti (ad eccezione delle limitazioni legate alle auto più inquinanti, come si legge nel paragrafo in basso).

Come non pagare le multe in ZTL? ›

Secondo quanto recentemente stabilito, è possibile non pagare le multe Ztl per vizi dell'indicazione delle zone a traffico limitato. Se le telecamere sono, infatti, troppo vicine al segnale di inizio zona Ztl o se la dicitura riportata è Varco Attivo e non Ztl attiva, la multa non è considerata valida.

Quanto ammonta la multa ZTL? ›

MULTA ZONA TRAFFICO LIMITATO: A QUANTO AMMONTA

La violazione del divieto di circolazione nelle zone a traffico limitato è soggetta alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 83 a 332 euro.

Come registrare targa per ZTL Roma? ›

COMUNICAZIONE DOPO L'INGRESSO. E' possibile comunicare l'avvenuto ingresso in ZTL entro 3 giorni naturali e consecutivi mediante email all'indirizzo permessistica@pec.romamobilita.it, contattando lo 0657003, o via fax (+39 0646956660).

Quanto tempo ci vuole per il permesso? ›

Il rilascio e il rinnovo del permesso di soggiorno elettronico avviene, in media, in 60 giorni dalla data di presentazione della domanda.

Quanto dura il permesso B? ›

II dimoranti sono stranieri che soggiornano in Svizzera a lungo termine, per uno scopo ben determinato, esercitando o no un'attività lucrativa. Il permesso di dimora per cittadini di Stati dell'UE/AELS (cittadini UE/AELS) ha una durata di validità di cinque anni.

Come entrare a Roma con la macchina? ›

Possono accedere liberamente utilizzando le automobili autorizzate ed esponendo il contrassegno in evidenza sul parabrezza o sul lunotto posteriore dell'autoveicolo: i residenti ed altre categorie aventi diritto al permesso per la ZTL.

Cosa significa zona AP? ›

In centro storico il controllo degli accessi nella ZTL è effettuato attraverso un sistema automatico chiamato “Vigile elettronico”.

Come si legge ZTL? ›

Le zone a traffico limitato, note semplicemente come ZTL, in Italia, sono aree nelle quali viene limitato l'accesso a particolari categorie di veicoli, permanentemente oppure in determinate fasce orarie.

Quando la ZTL non è attiva? ›

In ogni accesso della ZTL ci sono dei tabelloni elettronici. Se trovate scritto “Varco attivo” NON si può entrare, se c'è scritto “Varco non attivo” potete entrare senza prendere la multa. Vediamo quindi gli orari e le mappe per ogni quartiere interessato dalla ZTL, la zona a traffico limitato.

Chi può entrare in Area C senza pagare? ›

Entrare in Area C è gratuito in ogni caso per auto, moto e ciclomotori elettrici e le auto ibride con emissioni inferiori a 100 g/km, mentre le ibride che superano questa soglia pagheranno l'ingresso dal 1° ottobre 2022.

Cosa succede se si entra in area B? ›

Chi accede nell'Area B senza averne diritto verrà sanzionato con una multa compresa tra 163 e 658 euro. In caso di recidiva nel biennio, se si commette cioè la stessa infrazione due volte in due anni, si va incontro alla pena accessoria della sospensione della patente da 15 a 30 giorni.

Quali macchine non pagano Area C? ›

I veicoli elettrici sono esentati dal pagamento per l'ingresso in Area C. Fino al 30 settembre 2022 le autovetture (classe M1) ibride sono esentate dal pagamento. Dal 1° ottobre 2022 decorrerà il pagamento per le autovetture (classe M1) ibride con il contributo emissivo di CO2 >100 g/Km.

Cosa succede se entro in ZTL? ›

Sempre secondo l'articolo 7 del Nuovo Codice della Strada, entrare senza autorizzazione in una zona a traffico limitato comporta una sanzione amministrativa pecuniaria che può andare da 80 euro e arrivare fino a 332 euro. A questo importo va aggiunta una spesa di circa 14,20 euro di accertamento e notifica.

Cosa succede se parcheggi in zona ZTL? ›

Il parcheggio di qualsiasi veicolo, anche moto e ciclomotori, in zona a traffico limitato (ZTL) in ora di divieto di circolazione, fa presumere l'ingresso in tale area in orario vietato ed espone, pertanto, il trasgressore, sprovvisto di apposita autorizzazione, alla relativa sanzione amministrativa.

Come circolare in ZTL? ›

Possono accedere liberamente utilizzando le automobili autorizzate ed esponendo il contrassegno in evidenza sul parabrezza o sul lunotto posteriore dell'autoveicolo: i residenti ed altre categorie aventi diritto al permesso per la Ztl, le persone con disabilità in possesso di contrassegno speciale di circolazione che ...

Chi può circolare in ZTL Roma? ›

Possono accedere liberamente utilizzando le automobili autorizzate ed esponendo il contrassegno in evidenza sul parabrezza o sul lunotto posteriore dell'autoveicolo: i residenti ed altre categorie aventi diritto al permesso per la ZTL.

Come fare per non pagare la multa ZTL? ›

Secondo quanto recentemente stabilito, è possibile non pagare le multe Ztl per vizi dell'indicazione delle zone a traffico limitato. Se le telecamere sono, infatti, troppo vicine al segnale di inizio zona Ztl o se la dicitura riportata è Varco Attivo e non Ztl attiva, la multa non è considerata valida.

Quando la ZTL non è attiva si può passare? ›

Quando il varco è attivo possono passare solo coloro che hanno richiesto e ottenuto il permesso, se il varco non è attivo, invece, possono passare tutti (ad eccezione delle limitazioni legate alle auto più inquinanti, come si legge nel paragrafo in basso). Se si passa quando e dove non si può, si viene multati.

Come non prendere ZTL? ›

Procedi facendo tap sulla voce Impostazioni di navigazione e sposta su ON la levetta dell'interruttore situato in corrispondenza della voce Evita pedaggi. Semplice, vero? Volendo puoi attivare questa stessa opzione anche quando imposti un percorso di navigazione.

Quanti punti tolgono se passi in ZTL? ›

Un aspetto positivo, va detto, c'è: la multa ZTL non prevede la decurtazione di punti dalla patente. Altro fatto da non trascurare e che può far sorridere il conducente sbadato è la possibilità di poter pagare il 30% in meno se si salda la multa entro 5 giorni dalla notifica.

Quanto pago multa ZTL? ›

MULTA ZONA TRAFFICO LIMITATO: A QUANTO AMMONTA

La violazione del divieto di circolazione nelle zone a traffico limitato è soggetta alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 83 a 332 euro.

Quanto costa una multa per divieto di accesso? ›

Secondo l'articolo 143 del CdS che disciplina la posizione dei veicoli sulla carreggiata “Chiunque viola le disposizioni del presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 41 a euro 168”.

Cosa vuol dire ZTL Anello Ferroviario 1? ›

Proprio perché l'area è interdetta al traffico, anche l'area dell'Anello Ferroviario, è considerata, ai fini della circolazione, un'area ZTL: Zona a Traffico Limitato, che vuol dire appunto che in quell'area possono circolare solamente le automobili dotate di permesso, in assenza del quale si incorre nel pagamento di ...

Quando arriva la multa ZTL? ›

I dispositivi per ZTL non sono omologati. Notifica multa con posta (sentenza n. 408 del 2013, del Giudice di pace di Lecce). Verbale viene notificato dopo 90 giorni dall'accertamento dell'infrazione.

Cosa vuol dire ZTL chiusa? ›

Viene indicato anche come segnalare nelle zone turistiche la possibilità di accedere oppure no alle ztl, segnalando sul pannello luminoso “ztl closed” quando è attivo il divieto, mentre “ztl open” quando l'accesso è libero.

Chi non paga ZTL Roma? ›

Accedere, circolare e sostare gratuitamente, esclusivamente durante gli orari di vigenza delle limitazioni del transito, nelle ZTL del Centro Storico e del rione Trastevere per i soggetti con impedimenti fisici e per le società che svolgono servizi tecnologici.

Quali sono le macchine che non possono circolare a Roma? ›

tutti i veicoli normalmente interdetti dalla Fascia Verde. gli autoveicoli Euro 2 benzina, inclusi quelli di chi risiede all'interno dell'Anello. gli autoveicoli Euro 3 diesel, inclusi quelli di chi risiede all'interno dell'Anello. i ciclomotori e i motoveicoli Euro 1 a due, tre o quattro ruote, con motore a 2 o 4 ...

Quanto è la multa per ZTL Roma? ›

La contravvenzione che riceverete prontamente a casa vostra nel caso in cui doveste violare una zona a traffico limitato è di ben 80 euro – minimo – per la sola sanzione, con l'aggiunta di 14 euro per le spese procedurali, sempre a carico del sanzionato, per un totale di 94 euro in tutto di multa.

Videos

1. AWS re:Invent 2021 - Keynote with Dr. Werner Vogels
(Amazon Web Services)
2. Hybrid Work. Made Real. A Webex Special Event.
(Cisco)
3. CrossFit Community Town Hall
(CrossFit®)
4. BANDI PNRR - WEBINAR TECNICO: 1.4.3 Adozione PagoPA e AppIO e 1.4.4 Adozione identità digitale
(Agenda Digitale Veneto)
5. Snap4City overview Training Herit-Data in Italiano
(Paolo Nesi)
6. AWS Webcast - Cos'è AWS?
(Amazon Web Services)
Top Articles
Latest Posts
Article information

Author: Delena Feil

Last Updated: 08/19/2022

Views: 5720

Rating: 4.4 / 5 (45 voted)

Reviews: 92% of readers found this page helpful

Author information

Name: Delena Feil

Birthday: 1998-08-29

Address: 747 Lubowitz Run, Sidmouth, HI 90646-5543

Phone: +99513241752844

Job: Design Supervisor

Hobby: Digital arts, Lacemaking, Air sports, Running, Scouting, Shooting, Puzzles

Introduction: My name is Delena Feil, I am a clean, splendid, calm, fancy, jolly, bright, faithful person who loves writing and wants to share my knowledge and understanding with you.