Stai cercando i paesi più sicuri in Sud America?
ha detto che la Colombia e il Venezuela sono i paesi più pericolosi, mentre i paesi più a sud, come Argentina, Cile e Uruguay è considerato come il più sicuro dei paesi da visitare nel Sud America.
Ma, per quanto riguarda i pericoli coinvolti?,
Non mi considero ignorante, ma non ho mai pensato ai pericoli, anche nei paesi più sicuri del Sud America, fino a poco tempo fa.
Sommario
I paesi più sicuri del Sud America
La paura del pericolo e lo shock culturale sono i motivi principali per cui le persone rifiutano l’idea di viaggiare in America Latina e scelgono altri continenti come l’Asia o l’Europa.,
Ogni paese del Sud America ha le sue parti sicure e pericolose, sia che si tratti di esplorare il Comuna 13 a Medellin o esplorare le baraccopoli di Buenos Aires prendiamo precauzioni per assicurarci di essere al sicuro.
In altre parole, il significato di stare al sicuro è relativo alle nostre esperienze.
L’America Latina, in generale, può essere un posto sicuro quando sai dove e dove non andare.
È così semplice, ma devi prendere le giuste precauzioni.,
Tuttavia, dovrai essere streetwise e avere un buon senso dell’orientamento per sapere quando il pericolo è all’orizzonte.
Ovviamente, anche allora, non puoi sempre anticipare il pericolo.
Ad esempio, guarda le montagne di Ausangate in Perù. È molto probabile che non sta per essere derubato, ma è necessario sapere quali percorsi da prendere.
Se ti perdi o prendi la strada sbagliata (facilmente fatto senza una guida), potresti trovarti in grossi guai – molto velocemente!,
Lo dico per esperienza, dopo aver viaggiato fino a sud dell’Argentina e in oltre 10 altri paesi dell’America Latina.
Il pericolo è soggettivo!
Anche se stiamo esplorando a nostro rischio quando si viaggia terre straniere, sappiamo tutti il tipo di pericolo che non vogliamo essere in.
Qual è il paese più sicuro in Sud America?
Le statistiche dicono Cile!
Con i suoi elementi spagnoli e indigeni e più di 6.000 km di costa dell’Oceano Pacifico è circondato dalle montagne delle Ande.,
Si dice che sia uno dei luoghi più sicuri per viaggiare in Sud America.
Sento che anche se non ho viaggiato attraverso tutti i confini, ho guadagnato un senso reale di quali sono i paesi più sicuri in Sud America per i nuovi visitatori.
Quando si pensa di luoghi da evitare in Sud America, non solo ho camminato con tutta la mia attrezzatura di viaggio sulla mia schiena, ma sono andato avanti attraverso le più pericolose strade di Rio de Janeiro, mentre in Brasile.,
Tutto senza che mi accada nulla. Ma potrebbe essere solo pura fortuna, giusto?
Inoltre, potrebbe avere qualcosa a che fare con me che sono nero in America Latina e, quindi, non sono visto come un gringo.
Ti sembra ridicolo?
Beh, se hai camminato per le strade come me, capiresti perché lo dico. E, credimi, essere una persona di colore in America Latina ha una sua serie di implicazioni.
Ad esempio, quando camminavo in alcuni dei posti più sicuri per viaggiare in Sud America, la gente mi guardava come se stessi per derubarli.,
Rimanere coperti in Sud America Guida
Luoghi da evitare in Sud America
Il mio punto qui è che ci sono alcuni fattori incontrollabili, molti dei quali sono in qualche modo inevitabili.
Come guardi e come ti porti deciderai il tuo destino, non necessariamente un paese o una città specifica. Non puoi nascondere di essere un gringo.,
tour più Popolare visto in questa guida:
- Medellín: Tour del Caffè
- Pablo Neruda Casa & Degustazione di Vino
- Santa Teresa e Lapa tour
- Machu Picchu biglietti
Tempi gioca anche un ruolo importante nell’essere soggette a pericolo, che è il motivo per cui si dovrebbe evitare di camminare intorno a tarda notte nella maggior parte delle aree urbane.
Quando lo fai, prendi precauzioni come prendere un taxi invece di camminare., A Bogotà, ho dovuto ricordare a me stesso che anche se il costo della vita in Colombia è più basso, è ancora astronomicamente alto per gli altri.
So che questo sembra ovvio, ma spesso sottovalutiamo la velocità con cui il pericolo può arrivare ai nostri giorni, specialmente quando acquisiamo maggiore familiarità con una nuova area.
Potrebbe essere mentre si cammina al negozio per ottenere un po ‘ d’acqua da portare di nuovo al vostro Airbnb. Oppure, mentre nel bel mezzo di escursioni in Patagonia senza una guida.
E se ti dicessi che potresti ancora essere soggetto a pericolo, anche nel posto più sicuro del Sud America. Mi crederesti?,
Posso dire di aver attraversato luoghi pericolosi e sicuri con costose apparecchiature fotografiche in mano, e non mi è successo nulla.
Se sei un fotografo appassionato come me e sei preoccupato per la tua attrezzatura fotografica, ti consiglio vivamente di avere una fotocamera da viaggio economica con te che puoi permetterti di perdere.,
Se siete veramente preoccupati per piccoli furti e la criminalità di strada, ci sono alcune grandi anti-furto di accessori che si possono trovare sul mercato oggi.
Quindi, significa che il Sud America è sicuro? Ho avuto una fuga fortunata?
Diamo un’occhiata a questa domanda con un po ‘ più di dettaglio:
Il Sud America è sicuro?,
Nonostante sia un po ‘ ottimista sulla situazione, direi di sì perché non voglio rimandarti in Sud America a causa di una storia dell’orrore o di un bel crimine che hai sentito al telegiornale.
Guarda queste epiche borse per fotocamere antifurto per proteggere la tua attrezzatura!
Ora, parliamo di alcuni dei paesi più sicuri in Sud America e cosa fare per evitare il pericolo durante il viaggio.
Per un testa a testa, ecco un elenco non ordinato con quattro dei paesi più sicuri in Sud America che sono di tendenza in questo momento.,
- Ecuador
- Cile
- Uruguay
- Paraguay
Molti fattori rappresentano il paese più sicuro, ma questi paesi di tendenza in Sud America vi darà una buona idea.
Paesi sicuri in Sud America 2020
Ho scritto sui migliori posti da visitare in Sud America, ma, cerchiamo di ottenere un quadro generale dei nostri punteggi di sicurezza combinando i dati provenienti da diverse fonti.
Questi risultati si basano non solo sul Global Peace Index, ma sui tassi di omicidi registrati per paese.,
Inoltre, i dati di un World Risk Report, che registra la possibilità di un paese di disastri naturali e la loro capacità di affrontarli.
- Cile
- Argentina
- Uruguay
- Bolivia
- Ecuador
- Paraguay
- Perù
- Suriname
- Brasile
- Guyana
- Colombia
- Venezuela
Come sapete, il Sud America è la patria di 12 paesi, con una popolazione di oltre 423 milioni di euro e in aumento ogni anno.,
Ad esempio, ci sono alcuni luoghi estremamente sicuri da visitare in Ecuador, ma non troverete ‘il miglior paese da visitare in Sud America’ così facile.
A causa delle tradizioni culturali, dei paesaggi e della biodiversità, è impossibile sceglierne solo uno, fidati di me!
I migliori paesi del Sud America in cui vivere
Come probabilmente dovresti sapere ormai, il Sud America ha alcuni luoghi belli, culturalmente diversi, intriganti e convenienti in cui vivere.
Ho dato un’occhiata ancora più da vicino al costo della vita, al tempo, all’assistenza sanitaria e alla sicurezza di ogni paese., Tutto per essere in grado di trovare i migliori paesi del Sud America per vivere, lavorare, giocare e andare in pensione.
Cile
Il Cile ha molto da offrire, dalle cime innevate alle spiagge sabbiose. Una comunità internazionale in crescita, l’espansione delle opportunità di lavoro, e la mancanza di corruzione politica.
Il Cile ha il più alto tenore di vita in Sud America con un’infrastruttura modernizzata, autostrade, internet e acqua potabile.
Il tempo a Santiago è piacevole, in genere compreso tra 15 e 30C a seconda del periodo dell’anno e da 3 a 10C come minimi notturni.,
Il sistema sanitario cileno è tra i migliori in America Latina, posizionando 33d su 190 paesi. Valuta facilmente convertibile e aeroporto internazionale, il Cile è diventato un luogo ideale in cui vivere.
Uruguay
A differenza dei suoi vicini sudamericani, il paesaggio dell’Uruguay è costituito da dolci colline, bacini fluviali e laghi. L’Uruguay è uno dei paesi più piccoli del Sud America, che comprende circa 68.000 miglia quadrate.
Ciò che è unico in Uruguay è che non ci sono terremoti o vulcani., A causa della geografia dei paesi, le condizioni meteorologiche sono piuttosto uniformi con regolari cambiamenti stagionali.
L’Uruguay ha un ritmo di vita più lento con persone amichevoli e un governo stabile.
I suoi costi di vita più elevati e la qualità della vita lo rendono un luogo attraente per molti anziani e immigrati europei a vivere. Infatti, la maggior parte della popolazione dell’Uruguay è di discendenza europea.,
- Backpacking Colombia Guide
- Cose da vedere a Buenos Aires
- Consigli di viaggio degli esperti
- I posti migliori da vedere in Brasile
Argentina
L’Argentina ospita un paesaggio tanto vario quanto la sua popolazione. Quasi 60.000 più ex-pats dagli Stati Uniti chiamano questa casa di campagna.
La popolazione argentina è principalmente di origine europea e il secondo più alto tasso di accettazione dell’immigrazione nel mondo.
Il paesaggio variegato dell’Argentina offre ampie opportunità di vivere in qualsiasi condizione meteorologica si trovi adatta., Non è un segreto che l’Argentina ha alcuni dei migliori vini del mondo, insieme a un’eccellente cucina degustazione.
I vini, come Malbec e Torrontes, possono essere facilmente trovati in ogni supermercato a prezzi accessibili. Gli argentini hanno un sacco di libertà come molte delle leggi sono vagamente applicate.
Perù
Il basso costo della vita, il clima piacevole, i siti archeologici, come Machu Picchu e La Huaca del Sol. Lo stile di vita rilassato rende il Perù uno dei migliori paesi del Sud America per vivere.,
Il sistema sanitario peruviano è costituito da una rete di cliniche private e ospedali in tutto il paese.
Un ulteriore vantaggio a questo è le numerose compagnie di assicurazione nazionali che offrono una copertura completa.
I peruviani hanno un ricco patrimonio culturale risalente a secoli fa e le feste mensili che celebrano queste tradizioni sono all’ordine del giorno. Le principali città, come Lima, Trujillo e Cusco, sono tutte molto pedonali.
Molti appartamenti, ristoranti, negozi e altri servizi sono raggiungibili a piedi e vicino alla maggior parte delle zone residenziali.,
Paese più sicuro in Sud America per vivere
Una combinazione di magnifici paesaggi, clima mite, architettura unica, e la storia si trovano in tutto il Sud America fa appello a molte persone diverse.
Condizioni di vita accessibili, un governo stabile e gente del posto empatica sono alcuni dei motivi per cui molte persone trovano Cile, Uruguay, Argentina e Perù come i migliori paesi del Sud America.
Assicurazione di viaggio per il Sud America
Raccomando sempre backpackers e viaggiatori (non importa chi sei) utilizzare World Nomads Insurance per una copertura completa.,
Se sei in viaggio presto, puoi ottenere un preventivo gratuito cliccando sul link o sull’immagine qui sopra e compilando i tuoi dati – in questo modo otterrai una copertura istantanea dalla data esatta che scegli.
In molte occasioni World Nomads mi ha fornito una copertura assicurativa affidabile per i viaggi in America Latina e nel resto del mondo.,
Luoghi pericolosi in Sud America
Come possiamo evitare il pericolo anche nei luoghi più pericolosi in Sud America?
A seconda di quale itinerario del Sud America decidi di intraprendere, probabilmente ti starai chiedendo quali sono i paesi sudamericani più sicuri da visitare.
O, per lo meno, come è possibile evitare o ridurre al minimo il pericolo durante la loro visita. Diamo un’occhiata a come sono riuscito a realizzare questo.
Di seguito sono riportate cinque idee che mi hanno allontanato da quei momenti in cui tutto potrebbe essere andato storto.
Conosci le tue debolezze
Quali sono le tue debolezze?,
Se sai che trovi molto difficile comunicare con gli altri, cogli l’occasione per incontrare altri viaggiatori, specialmente altri viaggiatori singoli.
Una delle bellezze del viaggio in solitaria è che nessuno sa chi sei. Puoi commettere errori e non sentirti così ansioso di rovinare le interazioni.
Impara il gergo
Sai parlare un’altra lingua?,
Impara alcune parole per aiutarti a evitare quei momenti imbarazzanti in cui non hai altra scelta che chiedere un consiglio a un locale.
Di solito, le persone rispettano il fatto che stai cercando di parlare la loro lingua e sarai interpretato molto meglio.
Come sai, amo l’America Latina e attualmente sto imparando a parlare spagnolo. Il mio obiettivo è quello di diventare fluente attraverso la pratica quotidiana.
Ma lo spagnolo non è l’unica lingua ufficiale in questo continente. La lingua ufficiale del Brasile, il più grande paese del Sud America, è il portoghese., Inoltre, la Guyana è l’unico paese di lingua inglese in Sud America.
Scatta foto
Quando sei in uno stato d’animo fotografico?
Scattare foto del vostro ambiente attuale può avere molti vantaggi. Ci sono state molte volte in cui una foto precedente mi ha aiutato.
Ad esempio, quando mi sono perso o avevo bisogno di un riferimento visivo, le foto mi hanno aiutato a localizzare da qualche parte o qualcosa.,
Mangiare Comunitariamente
Quando è socialmente accettabile per condividere il cibo?
In alcune culture, è inaudito condividere il tuo piatto. Quello che sto suggerendo è quando si tratta di pasti, chiedere la gente del posto per condividere la conversazione – non il loro cibo.
Se il cibo offerto come risultato di iniziare la conversazione, allora sei in una posizione migliore per coinvolgere di più con la gente del posto durante i tuoi viaggi.,
Per me, i livelli di pericolo diminuivano automaticamente quando mi collegavo con un locale utile. In questo modo, ogni paese può essere considerato nella lista dei paesi sicuri in Sud America.
Imparare lo spagnolo in America Latina mi ha dato accesso a questi tipi di connessioni. Senza avere questo accesso speciale (se ti piace), cose come condividere conversazioni intorno ai tavoli da pranzo possono sembrare un po ‘ invadenti o addirittura raccapriccianti.
Trova la tua gente
Con chi ti connetterai?
Che si tratti di Backpacking Bolivia o Buenos Aires, viaggio da solo è difficile quando da soli., Per me, essere da solo e stare da solo sono mondi diversi.
Una volta, mi sono quasi legato in un ostello a Tulum, in Messico. Ho incontrato un ragazzo che beveva birra ogni sera, e mi sono sentito in dovere di avere un paio di birre con lui la prima notte.
Dopo aver visto lo stato in cui si trovava quotidianamente, non ho avuto altra scelta che abbandonarlo.
Se non riesci a connetterti con le persone giuste nella tua posizione, trovo che sia meglio andare avanti.,
Imparare lo spagnolo in America Latina mi permette di parlare spagnolo mentre sono in viaggio.
Mi connetto con persone locali che mi possono aiutare attraverso scambi linguistici e per condividere idee culturali. Puoi anche controllare programmi come Remote Year, che ti permetteranno di combinare lavoro e viaggi con persone che la pensano allo stesso modo.
Il viaggio da solo non deve essere un inseguimento solitario.
Paesi sudamericani più sicuri
Quindi, che tu stia facendo i bagagli per l’imballaggio per le Galapagos o facendo saltare la strada della morte su una mountain bike, puoi ridurre al minimo il rischio essendo vigile.,
Capire chi sei in relazione al luogo in cui ti trovi. Usa il tuo cervello, essere intelligenti e utilizzare queste cinque idee.
Questa è una guida progettata per aiutarti a evitare il pericolo e decidere quale posto visitare in Sud America.
Spero che tu abbia un’esperienza piacevole, non importa dove vai nel continente e sentiti libero di condividere questa guida con amici e familiari che sai stanno pensando di visitare l’America Latina.
Ti piace questo articolo?, Pin it…
Manca qualcosa? Hai suggerimenti, trucchi& consigli da cui possiamo imparare?
Leave Lascia un bel commento o iniziamo una conversazione qui sotto!
“Caro amico! Alcuni link in questo post contengono link di affiliazione. Significato, se si fa clic attraverso e fare un acquisto, prenotare un ostello o iscriversi per un tour, posso guadagnare una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per voi., Il vostro supporto significa molto e mi aiuta a continuare a viaggiare e mantenere la qualità di questo sito per voi.”
FAQs
Qual è il paese più pericoloso dell'america latina? ›
È vero che alcuni paesi possono essere agonizzanti. Secondo l'indice 2010 dei paesi più pericolosi in Sud America, Venezuela e Haiti sono considerati i paesi più pericolosi per gli espatriati.
Qual è il paese più pericoloso del mondo? ›In cima alla lista degli Stati più pericolosi al mondo vi è l'Afghanistan. La Farnesina sconsiglia “viaggi a qualsiasi titolo” specificando che “il rischio di sequestri ed atti terroristici contro gli stranieri è elevatissimo in tutto il territorio nazionale, compresa Kabul.
Dove è pericoloso andare in vacanza? ›- Afghanistan.
- Burkina Faso.
- Burundi.
- Ciad.
- Guinea Bissau.
- Iraq.
- Liberia.
- Libia.
Camden city | |
---|---|
Stato | Stati Uniti |
Stato federato | New Jersey |
Contea | Camden |
Amministrazione |
- Lago Titicaca, Bolivia. ...
- Rio de Janeiro, Brasile. ...
- Buenos Aires, Argentina. ...
- Machu Picchu, Perù ...
- Montevideo, Uruguay. ...
- Bogotà, Colombia. ...
- Los Roques, Venezuela.
1. Argentina. Cominciamo la nostra rassegna dei Paesi più belli dell'America Latina dall'Argentina: il grande Paese sudamericano, che si estende fino alla punta meridionale del continente, alla favolosa Terra del Fuoco, soddisfa i palati dei viaggiatori più diversi.
Qual è il posto più sicuro al mondo? ›Berkshire hayhaway travel protection ha stilato una classifica, che vede al primo posto l'Islanda seguita da Nuova Zelanda e Canada. Tra le città più sicure c'è anche un'italiana, Roma.
Quale è il Paese più sicuro dell'africa? ›Nazione | Safety Index |
---|---|
Egitto | 53.08 |
Mauritius | 52.67 |
Marocco | 51.31 |
Ghana | 51.03 |
- 1.1 Mogadiscio, Somalia.
- 1.2 Raqqa, Siria.
- 1.3 Caracas, Venezuela.
- 1.4 Ciudad Juarez, Messico.
- 1.5 Port Moresby, Papua Nuova Guinea.
- 1.6 Baghdad, Iraq.
- 1.7 Kabul, Afghanistan.
- 1.8 La Rinconada, Perù
Prima nella lista è Palau (Repubblica di Palau), sconosciuta ai più. Si tratta di un arcipelago dell'Oceano Pacifico, composto da isole meravigliose con una natura incontaminata, circondate da un mare particolarmente trasparente e, come abbiamo appena appurato, con criminalità 0 (zero).
Qual è la città più violenta del mondo? ›
Los Cabos, il Messico è la città più pericolosa al mondo con un tasso di omicidi di 111.33 per persone 100,000. La posizione di questa città nella lista delle città più pericolose del mondo è indicativa dell'aumento della criminalità che il Messico ha vissuto nell'ultimo anno.
Dove non viaggiare per guerra? ›- 1La mappa del rischio.
- 2Somalia.
- 3Siria.
- 4Afghanistan.
- 5Repubblica Centrafricana.
- 6Mali.
- 7Yemen.
- 8Libia.
Il quartiere più pericoloso in Italia è Librino, situato nella periferia di Catania, che sorge su una grande area abitativa a sudovest della città e che costituisce una vera e propria roccaforte dello spaccio di stupefacenti, a cui si associa traffico d'armi, furti e omicidi.
Qual è lo stato più brutto? ›# | Paese | Stima |
---|---|---|
1 | Cina | 1.445.119.631 |
2 | India | 1.394.306.208 |
3 | Stati Uniti | 332.732.331 |
4 | Indonesia | 276.122.198 |
- 1 – Detroit, Michigan.
- 2 – Birmingham, Alabama.
- 3 - Flint, Michigan.
- 4 – St. Louis, Missouri.
- 5 – Memphis, Tennessee.
Grado | Stato | Violento tasso di criminalità per abitanti 100,000 |
---|---|---|
1 | Alaska | 804 |
2 | Nuovo Messico | 703 |
3 | Nevada | 678 |
4 | Tennessee | 633 |
- Brasile ad agosto. #1 Brasile. 50°F° a 101°F°C. ...
- Perù ad agosto. #2 Perù 34°F° a 97°F°C. ...
- Colombia ad agosto. #3 Colombia. 45°F° a 97°F°C. ...
- Ecuador ad agosto. #4 Ecuador. 38°F° a 92°F°C. ...
- Bolivia ad agosto. #5 Bolivia. ...
- Uruguay ad agosto. #6 Uruguay.
Per viaggiare in Sud America hai bisogno di un passaporto. Molti paesi richiedono il passaporto che sia valido per almeno 6 mesi dalla data di arrivo. Ogni paese ha diversi requisiti e alcuni possono richiedere un visto in anticipo o il pagamento di una tassa.
Quali sono le nazioni che si vive meglio in Sudamerica? ›Vivere bene in Sud America
In Sud America i posti migliori sono Ecuador, Peru e Colombia. In Ecuador il clima è bellissimo. A Quito, la capitale, ci sono 360 giorni di sole all'anno e le temperature variano tra 15 e 25 gradi.
Gli stati che, attualmente, sonono considerati parte dell'America latina sono (in ordine alfabetico): Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Costa Rica, cuba, Repubblica Dominicana, Ecquador, El Salvador, Guatemala, Guyana Francese, Haiti, Honduras, Messico, Nicaragua, Panama, Paraguay, Perù, Porto Rico, Uruguay ...
Qual è il paese più grande dell'america del sud? ›
Il paese di gran lunga più grande del Sudamerica, sia in termini di superficie che di popolazione, è il Brasile, seguito dall'Argentina. Le regioni che formano questo continente sono gli Stati andini, la Guiana, il Cono Sud e il Brasile.
Qual è il Paese più sicuro d'Europa? ›Infine, scopriamo la prima posizione: il Paese più sicuro d'Europa per il 2022 è la Svizzera. Rivelandosi un'eccellenza in fatto di assistenza sanitaria e di balneabilità delle acque.
Qual è il Paese più tranquillo del mondo? ›In cima alla classifica troviamo Islanda (grado di pace: 1.192), Danimarca (1.246) e Austria (1.278). Seguono Nuova Zelanda, Portogallo, Repubblica Ceca e i "classici" Svizzera, Canada, Giappone, con la Slovenia in decima posizione. E l'Italia? Si trova alla 39esima posizione con un punteggio di 1.774.
Quali sono i paesi più sicuri al mondo? ›Paese | # 2019 | 2015 |
---|---|---|
Islanda | 1 | 1.142 |
Nuova Zelanda | 2 | 1.263 |
Portogallo | 3 | 1.418 |
Austria | 4 | 1.264 |
- I vaccini. In base alla zona che decidi di visitare, esistono vaccini obbligatori e altri che sono consigliati. ...
- Le temperature. In quale parte dell'Africa andrai? ...
- I bagagli. Cosa mettere nello zaino per l'Africa? ...
- La lingua. ...
- I visti.
- 1) Costa Rica. C'è un clima meravigliosamente tropicale, e già questo è un gran punto a favore. ...
- 2) Panama. ...
- 3) Messico. ...
- 4) Colombia. ...
- 5) Portogallo. ...
- 6) Ecuador. ...
- 7) Malesia. ...
- 8) Francia.
- Posti nel mondo dove trasferirsi sempre: quali sono.
- Reykjavik – Islanda.
- Wellington – Nuova Zelanda.
- Helsinki – Finlandia.
- Berna – Svizzera.
- Oslo – Norvegia.
- Innsbruck – Austria.
- Città più rilassanti del mondo: immagini e foto.
...
I 10 migliori paesi dove emigrare e ricominciare a vivere
- 1 – Thailandia. [Foto di fre_theonly] ...
- 2 – Brasile. ...
- 3 – Maldive. ...
- 4 – Tahiti. ...
- 5 – Santo Domingo. ...
- 6 – Antartide. ...
- 7 – Cambogia. ...
- 8 – Costa Rica.
- Burundi: crimine, conflitto armato;
- Guinea-Bissau: elezioni, criminalità, disordini civili;
- Mauritania: crimine, terrorismo;
- Niger: crimine, terrorismo, rapimento;
- Nigeria: crimine, terrorismo, disordini civili, rapimenti, pirateria;
La classifica delle città più brutte secondo gli utenti
La città che è risultata "la più brutta d'Italia" è foggia.
Quanto è pericolosa l'Italia? ›
PAESI | Omicidi per 100.000 abitanti (2018) |
---|---|
Italia | 0,60 |
Spagna | 0,63 |
Olanda | 0,70 |
Germania | 0,80 |
Ranking | Città | Punteggio ottenuto |
---|---|---|
1 | Copenaghen (Danimarca) | 82.4 |
2 | Toronto (Canada) | 82.2 |
3 | Singapore (Singapore) | 80.7 |
4 | Sydney (Australia) | 80.1 |
Vivere bene in Sud America
In Sud America i posti migliori sono Ecuador, Peru e Colombia. In Ecuador il clima è bellissimo. A Quito, la capitale, ci sono 360 giorni di sole all'anno e le temperature variano tra 15 e 25 gradi.
In cima alla classifica troviamo Islanda (grado di pace: 1.192), Danimarca (1.246) e Austria (1.278). Seguono Nuova Zelanda, Portogallo, Repubblica Ceca e i "classici" Svizzera, Canada, Giappone, con la Slovenia in decima posizione. E l'Italia? Si trova alla 39esima posizione con un punteggio di 1.774.
Quali sono i paesi più sicuri al mondo? ›Paese | # 2019 | 2015 |
---|---|---|
Islanda | 1 | 1.142 |
Nuova Zelanda | 2 | 1.263 |
Portogallo | 3 | 1.418 |
Austria | 4 | 1.264 |
- Burundi: crimine, conflitto armato;
- Guinea-Bissau: elezioni, criminalità, disordini civili;
- Mauritania: crimine, terrorismo;
- Niger: crimine, terrorismo, rapimento;
- Nigeria: crimine, terrorismo, disordini civili, rapimenti, pirateria;
- Trasferirsi in Sudamerica dopo la pensione: dove andare. ...
- Fortaleza, una vita in vacanza. ...
- Mazatlán, città magica. ...
- Ambergris Caye, vita all'aria aperta. ...
- Las Terrenas, prelibatezze sul Mar dei Caraibi. ...
- La Barra, lusso e comodità ...
- Viña del Mar, fuga sul mare.
Se la vostra idea è quella di trasferirvi nel Sud America, oltre al Paraguay, un altro Paese da scegliere, con un costo della vita davvero basso, è la Colombia.
Dove si può vivere con 300 euro al mese? ›Sembra impossibile, ma ci sono paesi nel mondo in cui si può vivere con 300 euro al mese o poco più. Ad esempio nelle Filippine, in Cambogia o Thailandia, luoghi dove il costo della vita è decisamente inferiore a quello a cui siamo abituati.
Qual è il Paese meno pericoloso del mondo? ›Prima nella lista è Palau (Repubblica di Palau), sconosciuta ai più. Si tratta di un arcipelago dell'Oceano Pacifico, composto da isole meravigliose con una natura incontaminata, circondate da un mare particolarmente trasparente e, come abbiamo appena appurato, con criminalità 0 (zero).
Dove vivere tranquilli? ›
- Thailandia.
- Vietnam.
- India.
- Nicaragua.
- Cambogia.
- Costa Rica.
- Nepal.
- Panama.
- Canada. Per il primo anno il Canada si guadagna il titolo di miglior Paese al mondo in cui vivere nel 2021. ...
- Svizzera. ...
- Norvegia. ...
- Singapore. ...
- Australia.
Infine, scopriamo la prima posizione: il Paese più sicuro d'Europa per il 2022 è la Svizzera. Rivelandosi un'eccellenza in fatto di assistenza sanitaria e di balneabilità delle acque.
Qual è la migliore nazione del mondo? ›Il miglior paese nel mondo dove vivere nel 2020 è la Danimarca, seguita da Svizzera, Finlandia, Australia e Olanda. L'Italia fa peggio della maggior parte dei paesi europei, occupando il 37-essimo posto della classifica mondiale.