Le 10 città più sicure in Messico (2022)

La condivisione è la cura!

139shares

  • Condividi
  • Tweet
  • Pin

A volte mi infastidisce quanto spesso devo scrivere sulla sicurezza in questo paese. Questo paese ospita non solo le città più sicure del Messico, ma alcune delle città più sicure del Nord America (ok tranne il Canada, è abbastanza sicuro lì).

Ma capisco le domande. Ci sono città non sicure in Messico, così come ci sono città non sicure in molti paesi.,

Ci sono posti in Messico che evito perché ne ho letto e parlato con persone che sono state di recente e non voglio mettermi a rischio.

Quindi capisco perché la gente chiede le città più sicure in Messico, io stesso spesso faccio lo stesso. La realtà è che ci sono posti, per lo più rurali e per lo più vicino al confine degli Stati Uniti, dove si dovrebbe evitare perché, beh, non sono così sicuri.

Dopo aver vissuto e viaggiato in Messico per quasi quattro anni, ho visitato molte città e paesi belli e sicuri in tutto il Messico.,

NOTA: Se stai leggendo questo articolo alla ricerca di città più sicure del Messico durante il blocco / quarantena, si possono trovare risposte migliori sopra sul mio canale YouTube dove sono regolarmente intervistando persone provenienti da altre parti del Messico su ciò che la situazione si presenta come in quella parte del paese.

Puoi trovare questi video qui.

Vai a questo articolo per tenerti aggiornato sulla riapertura del turismo in Messico.,

Le città più sicure in Messico

Le 10 città più sicure in Messico (1)

L’esterno di una delle mie chiese preferite a Queretaro

Querétaro

Questa è forse la mia nuova città preferita in Messico. È sicuramente una delle città più sicure del Messico non solo per i motivi principali che pensi, ma anche perché è al di fuori della zona del terremoto.

Dopo il terremoto del 2017 a Città del Messico, molti dei residenti più ricchi della città si sono diretti a nord verso questa città più piccola per l’aria più pulita, i quartieri più sicuri e il terreno robusto.,

(Video) 10 Dangerous Places in Mexico.

Ha caffè carini, ottimi ristoranti, musei interessanti e molte escursioni nelle vicinanze. Ha il bel tempo che si ottiene da altre zone della regione centrale come Guanajuato e Città del Messico, ma si trova da qualche parte tra la popolazione-saggio.,

per saperne di: Cose da Fare in Queretaro

Le 10 città più sicure in Messico (2)

Guadalajara è il miglior birria ho mai avuto in questo ristorante

Guadalajara

Il paese, la seconda più grande città ha un livello di sicurezza, di non riuscire a Città del Messico, pur offrendo la vita della grande città che si può desiderare.

C’è così tanto da fare a Guadalajara. Ci sono seriamente ottimi ristoranti a Guadalajara. Ci sono deliziosi bar di birra artigianale a Guadalajara.

Di cosa hai bisogno?

Ci sono anche un sacco di opportunità di lavoro qui., Recentemente è diventato il tipo di Silicon Valley del Messico con tonnellate di lavori tecnologici e startup che si riversano nelle aree a basso affitto della città.

Ha il vantaggio di essere la casa di Mariachi e birria e tequila e la città è relativamente vicino a Puerto Vallarta.

Le 10 città più sicure in Messico (3)

Guanajuato

Ecco la cosa. Molte persone si stanno dirigendo in massa verso la vicina città di San Miguel de Allende, ma non lo metto in questa lista perché con i soldi e gli stranieri spesso arriva un po ‘ di problemi. Basta guardare Cancun.,

Non sto dicendo che San Miguel de Allende non sia sicuro, sto solo dicendo che non penso che sia una delle città più sicure del Messico.

Guanajuato, tuttavia, è (a mio modesto parere, non sono un analista del rischio).

Guanajuato è più piccolo e più economico pur avendo il fascino coloniale e caffè carino che si trova a San Miguel. Quello, e sei ancora solo un’ora di autobus lontano da SMA.

Le 10 città più sicure in Messico (4)

Ensenada

Questa è lassù come una delle mie città preferite in Messico., Ensenada ha tutto quello che amo: incredibile birra artigianale, la spiaggia, bel tempo per 9 mesi dell’anno, vini locali, e seriamente deliziosi frutti di mare.

(Video) 5 Safest Cities in Mexico to Live

Ensenada è abbastanza vicino a Tijuana che si può ottenere in tutto il paese facilmente o volare negli Stati Uniti per un prezzo ragionevole. Puoi anche salire in macchina e dirigerti a sud verso Baja California Sur in un viaggio su strada.

Il Malecon è un ottimo posto dove andare a fare una passeggiata. C’è un mercato del pesce davvero eccellente dove non solo puoi gustare frutti di mare appena cucinati, ma puoi comprarne alcuni da portare a casa e cucinare.,

Ensenada è abbastanza lontano dal confine che non hai davvero problemi di sicurezza. L’unica cosa che non amo di Ensenada è che è un porto di navi da crociera, quindi ogni pochi giorni durante l’alta stagione, stai contendendo con un sacco di visitatori in una piccola città.

Leggi: Le migliori cose da fare a Ensenada

Le 10 città più sicure in Messico (5)

La vista sulla baia di Playa Balandra, a soli 30 minuti dal centro di La Paz!

La Paz

Un’altra città di Baja in questa lista non è forse quella a cui penseresti, La Paz.,

Si potrebbe facilmente mettere tutte quelle città in questa lista. San Jose del Cabo, Cabo San Lucas, Loreto, Todos Santos (ok, non esattamente una città, ma comunque un posto sicuro in cui vivere in Messico).

Baja California Sur, in generale, è un posto meraviglioso da vivere o visitare. Ci sono così tante belle città e spiagge sparse, ma amo la capitale.

La Paz ha un po ‘ di tutto. Ha un aeroporto nazionale locale che ti permette di connetterti facilmente e in modo economico all’aeroporto di Città del Messico., Ha spiagge vicine che sono alcune delle più belle del mondo, e non mi fanno nemmeno iniziare il cibo.

Amo anche questa città perché è più economica dei suoi vicini più famosi. Ristoranti a La Paz sono una frazione del costo di quelli di Los Cabos, ma altrettanto buono.

Puoi avere accesso a ottime birre artigianali, splendidi tramonti, Victorias ghiacciate nei bar sulla spiaggia e, seriamente, il miglior ristorante di pesce in cui sono stato in Messico.,

Le 10 città più sicure in Messico (6)

Puerto Vallarta

Questa è una delle destinazioni più conosciute in questa lista per gli espatriati e gli uccelli della neve.

Puerto Vallarta costantemente in cima alla lista delle città più sicure in Messico. Jalisco, in generale, è uno stato che continua a stare fuori dai guai con quelli che causano problemi.

Penso a tutte le città che si trovano lungo la costa del Messico, Puerto Vallarta è la più vivibile. Ha tonnellate di costa con diverse aree. Puoi facilmente evitare le masse di turisti del resort ottenendo invece un posto nella zona romantica.,

(Video) Tour nella città più pericolosa del Mondo 🔥 Tijuana Mexico 🔥

Leggi: I migliori ristoranti di Puerto Vallarta

Le 10 città più sicure in Messico (7)

La principale strada pedonale di San Cristobal de las Casas – Real Guadalupe.

San Cristobal de Las Casas

Questo piccolo rifugio per espatriati non sembra fare i titoli dei giornali anche se è pieno di pensionati, giovani famiglie e tutti in mezzo.

Mentre ero seduto in un wine bar a San Cristobal de las Casas, ho sentito parlare francese, italiano, inglese e spagnolo.,

È forse più una grande città che una città, ma questo non gli impedisce di essere uno dei più sicuri in Messico.

Sia che tu stia semplicemente cercando una base da usare per esplorare il Chiapas o che tu voglia un posto rilassato e di piccola città in cui vivere in Messico, consiglio vivamente questa piccola fetta di paradiso della giungla.

Leggi: Itinerario del Chiapas di 10 giorni

Le 10 città più sicure in Messico (8)

Oaxaca

Se potessi scegliere una città in cui vivere in Messico, sarebbe Oaxaca.

Oaxaca è, senza dubbio, una delle città più sicure del Messico.,

E ‘ anche una delle più belle città del Messico e una delle migliori città foodie in Messico.

Oaxaca ha tonnellate di rovine vicine e una storia incredibile da esplorare, ma la ragione per cui così tante persone tornano in questa città più e più volte è per il cibo. È il luogo di nascita di tanta cucina messicana che ora viene esportata nei ristoranti messicani di tutto il mondo.

Il centro della città è percorribile a piedi e pieno di cose diverse da fare, ma ci sono anche quartieri interessanti da esplorare (come #17 in questa lista).,

Le 10 città più sicure in Messico (9)

Puebla

Solo due ore fuori Città del Messico, Puebla è un’opzione più sicura, più pulita e più conveniente.

(Video) QUELLO CHE NON VORRESTI MAI VEDERE VIAGGIANDO!

Puebla ha il fresco vicino Pueblo Magico di Cholula (sede della seconda piramide più grande del mondo!).

Ha musei incredibili e la biblioteca più antica del mondo. E con Oaxaca, Puebla è sede di molti cibi tradizionali messicani che sono diventati famosi in tutto il paese.

Puebla ha una sensazione cosmopolita che non ho trovato da nessun’altra parte oltre a Città del Messico. Ci sono ristoranti di fascia alta e ottimi punti di taco locali., Ci sono eleganti cocktail spot e bar di immersione con bottiglie fredde a buon mercato di caguamos.

È anche incredibilmente vicino alla natura. Se vuoi uscire e fare escursioni intorno ai vulcani, sei a meno di un’ora dai sentieri di base. Se si desidera visitare Città del Messico, sei una gita di un giorno di distanza. Se vuoi andare in spiaggia, sei a breve distanza da Veracruz.

Leggi: Cose da fare a Puebla

Le 10 città più sicure in Messico (10)

Merida

Ultima, ma certamente non meno importante, è la città che viene spesso pubblicizzata come la città più sicura del Messico.

Merida è bellissima. E ‘ pulito., E ‘ pieno di musei. E ‘ vicino alla spiaggia.

È caldo come il nucleo della terra (ed è per questo che non posso vivere lì), ma questo non gli impedisce di essere un posto seriamente fresco per basarsi o anche per vivere.

C’è una solida comunità di espatriati in città se è qualcosa che stai cercando. Tuttavia, è ancora una città che ha tonnellate di cultura maya e ottimo cibo messicano.

Leggi: Cose da fare a Merida

Le 10 città più sicure in Messico (11)

Che dire di Città del Messico?,

Una delle mie città preferite nel paese e una che ho chiamato casa per quasi quattro anni. Ma Città del Messico è una delle città più sicure del Messico?

Suppongo che dipenda da dove nella città scegli di vivere o visitare.

È un po ‘ come New York. Ci sono quartieri dove non vuoi andare. Allo stesso modo, ci sono luoghi che, soprattutto dopo il tramonto, probabilmente non si vuole trovare da soli.,

Se vieni a Città del Messico e trascorri il tuo tempo nel Centro Storico, a Polanco, Las Lomas, Roma, Condesa o Coyoacan, avrai davvero quasi zero problemi di sicurezza.

Posso garantire la vostra sicurezza qui? Decisamente no.

(Video) Most Dangerous Cities In Mexico

Non posso garantire la tua sicurezza in nessuna delle posizioni di cui sopra, ma a mio parere, queste aree di Città del Messico sono veramente sicure come qualsiasi altra città in questa lista.

FAQs

Qual è la città più pericolosa del Messico? ›

Ciudad Juarez è famigerata per il cartello Juarez e la città è una delle più pericolose del Messico, con un tasso di omicidi di 85,56 per 100.000 abitanti. In totale ci sono stati 1251 omicidi nel 2018 a Ciudad Juarez, e la maggior parte di essi sono collegati alla violenza dei cartelli.

Qual è il paese più violento del mondo? ›

1. El Salvador (108.64 per 100,000) El Salvador ha il più alto tasso di omicidi nel mondo agli omicidi 108.64 per gli individui 100,000. Le stime indicano che approssimativamente il 60% di questi incidenti è correlato all'attività della banda.

Qual è la città meno pericolosa al mondo? ›

Tokyo si guadagna il primo posto nella classifica delle città più sicure al mondo grazie ai suoi bassi livelli di criminalità, all'infrastruttura progettata per resistere a shock naturali e al basso rischio informatico legato ai malware.

Qual è il paese con meno criminalità? ›

Prima nella lista è Palau (Repubblica di Palau), sconosciuta ai più. Si tratta di un arcipelago dell'Oceano Pacifico, composto da isole meravigliose con una natura incontaminata, circondate da un mare particolarmente trasparente e, come abbiamo appena appurato, con criminalità 0 (zero).

Qual è la città più sicura del mondo? ›

La città più sicura del mondo in cui viaggiare nel 2022, secondo il Berkshire Hathaway Travel Protection (Bhtp), è Montreal in Canada.

Qual è il periodo migliore per andare in Messico? ›

Il miglior periodo per un viaggio in Messico va da novembre a aprile, durante la stagione secca. Tra giugno e ottobre le piogge sono frequenti ma piuttosto brevi, e potrai ancora viaggiare nella maggior parte del territorio. Il mese di maggio è secco ma molto caldo, quindi meglio evitarlo per visitare il Paese.

Quanti omicidi ci sono in Messico? ›

E non c'è limite all'orrore quotidiano: soltanto nel 2021 gli omicidi in Messico sono stati 33.308, oltre 91 al giorno; e negli anni precedenti era andata, seppur di poco, perfino peggio: oltre 34mila sia nel 2019 sia nel 2020.

Quali sono i paesi più pericolosi al mondo? ›

Tra i Paesi più pericolosi al mondo troviamo sicuramente l'Egitto, il Pakistan, l'Iraq, la Siria, la Libia e attualmente anche l'Ucraina e la Russia.

Qual è la città più pericolosa d'Italia? ›

  • 7/10 ©IPA/Fotogramma. Guardando solo all'Italia, come detto la prima città per Indice di criminalità secondo Numbeo è Catania (64,82). ...
  • 8/10 ©Ansa. Nella top ten delle città percepite come meno sicure anche Milano (47,24, nella foto), Bologna (47,09), Palermo (46,35), Genova (42,75) e Firenze (40,23)
  • 9/10 ©Ansa.
Jul 21, 2022

Qual è il quartiere più pericoloso d'Europa? ›

Top 20 Città più pericolose in Europa
CittàIndice di criminalità
Londra, Regno Unito53.25
Roma, Italia53.15
Drogheda, Irlanda53.05
Grenoble, Francia52.98
16 more rows

Qual è il paese più bello del mondo? ›

1. Indonesia. Con le sue 17.000 isole e le 22 miglia di barriera corallina, l'Indonesia risulta essere il posto più bello del Mondo.

Qual è la città più sicura degli Stati Uniti? ›

New York si conferma la metropoli più sicura d'America. Parola di FBI. A seguire, San Jose e San Diego. New York si conferma la metropoli più sicura d'America.

Qual è la città meno sicura d'Italia? ›

Calcolando il numero totale di furti denunciati, la città più criminosa è Milano, con più di 7mila denunce per ogni 100mila abitanti. Al secondo posto si trova Rimini che soprattutto durante la stagione estiva raggiunge il valore di oltre 6500 denunce per ogni 100mila abitanti.

Qual è il popolo più pacifico del mondo? ›

Islanda

Qual è il paese più pacifico del mondo? ›

L'Islanda continua in testa alla classifica, con 1,1 punti, il che lo rende il paese più pacifico del mondo.

Quanto è pericolosa l'Italia? ›

Tavola 1
PAESIOmicidi per 100.000 abitanti (2018)
Italia0,60
Spagna0,63
Olanda0,70
Germania0,80
11 more rows
Feb 22, 2021

Quando ci sono gli uragani in Messico? ›

Da giugno ad ottobre è la stagione con rischio uragani, (nello specifico nella parte meridionale/zona caraibica), con picco di rischio da agosto ad ottobre. Solitamente arrivano da sud o da est e possono essere molto violenti, alle volte distruttivi.

Quanto si spende per un viaggio in Messico? ›

Calcolando una spesa media giornaliera intorno ai 70 euro a persona, il costo complessivo di una vacanza in Messico può variare dai 1.500 ai 1.800 euro, tutto compreso.

Quanti gradi ci sono in Messico a febbraio? ›

Clima a Città del Messico a febbraio
GennaioFebbraio
Temperatura media61°F65°F
Temperatura più alta74°F79°F
Temperatura più bassa49°F52°F
Piogge0.9in0.9in
6 more rows

Dove avvengono più omicidi in Italia? ›

Napoli registra il maggior numero di casi di omicidio

A questa domanda risponde il grafico qui sopra: la città con il maggior numero di denunce per omicidio volontario è Napoli con 26 casi, seguono Torino con 19 e Roma con 18.

Qual è lo stato più pericoloso degli Stati Uniti? ›

Camden city
StatoStati Uniti
Stato federatoNew Jersey
ConteaCamden
Amministrazione
19 more rows

Dove andare al mare in Messico? ›

Le spiagge più belle del Messico e dove trovarle
  • Tulum. ...
  • Cancun. ...
  • Playa del Carmen. ...
  • Holbox. ...
  • Acapulco. ...
  • Puerto Escondido. ...
  • Cabo San Lucas. ...
  • La Paz.
Sep 3, 2019

Qual è il popolo più brutto al mondo? ›

Qual è il popolo più brutto al mondo?
#PaeseStima
1Cina1.445.119.631
2India1.394.306.208
3Stati Uniti332.732.331
4Indonesia276.122.198
Jan 7, 2022

Dove vivere senza guerra? ›

Terza guerra Mondiale Italia: dove andare in caso di guerra? Paesi più sicuri
  • 1) Islanda. L'Islanda è stato il paese più pacifico del mondo dal 2008, un'impresa impressionante ma non sorprendente considerando il suo basso tasso di criminalità e omicidi pro capite. ...
  • 2) Singapore. ...
  • 3) Svizzera. ...
  • 4) REGNO UNITO. ...
  • 5) Nuova Zelanda.
Mar 8, 2022

Qual è la città più mafiosa d'Italia? ›

Province ad alta intesità mafiosa

Napoli: 101,57. Reggio Calabria: 94,25. Vibo Valentia: 60,36. Palermo: 58,20.

Qual è la regione più pericolosa d'Italia? ›

Classifica finale
POS.PROVINCIANUMERO DENUNCE
1Milano159613
2Bologna47192
3Rimini15642
4Prato11426
102 more rows

Qual è la città italiana con più omicidi? ›

Qual è la città italiana con più omicidi?
PosizioneCittàNumero di denunce
4Bologna6.233
3Firenze6.252
2Rimini6.430
1Milano7.013
Feb 16, 2022

Qual è la città più pericolosa d'Europa? ›

A dominare la classifica delle città più pericolose in Europa sono due città inglesi: Bradford (con un indice di 70,76, considerato "molto alto") e Coventry (69,45). Terzo posto per Marsiglia, in Francia (con un indice di criminalità di 61,65) e quarto nuovamente per una città del Regno Unito, Birmingham.

Quali sono i quartieri più brutti di Milano? ›

E' così emerso che le quattro aree di Milano individuate come le più problematiche e pericolose, sono i quartieri Lambrate, Mecenate, Quarto Oggiaro e Scalo Romana.

Qual è la città più pericolosa della Francia? ›

Le 10 città più pericolose di Francia
  1. Saint-Denis (93) Aggressioni: 1031. Rapine: 1899. ...
  2. Aubervilliers (93) Aggressioni: 425. ...
  3. Stains (93) Aggressioni: 578. ...
  4. La Courneuve (93) Aggressioni: 320. ...
  5. Saint-Ouen (93) Aggressioni: 213. ...
  6. Bobigny (93) Aggressioni: 643. ...
  7. Aulnay-sous-Bois (93) Aggressioni: 930. ...
  8. Clichy (92) Aggressioni: 425.

Quanto è pericolosa Città del Messico? ›

Città del Messico è una città pericolosa : Ciò è confermato dal Classifica mondiale Numbeo dove si colloca Città del Messico 20ème delle 145 città il più criminale delle Americhe. Con un indice di criminalità del 69,61 Città del Messico è una città più pericolosa di Bogota, Medellin, Cancun ou Los Angeles.

Quanti omicidi al giorno in Messico? ›

E non c'è limite all'orrore quotidiano: soltanto nel 2021 gli omicidi in Messico sono stati 33.308, oltre 91 al giorno; e negli anni precedenti era andata, seppur di poco, perfino peggio: oltre 34mila sia nel 2019 sia nel 2020.

Quali sono le città più pericolose d'Italia? ›

Secondo una statistica relativa all'anno 2020, la graduatoria delle prime 10 città italiane con più alto tasso di criminalità riporta la seguente classifica: Milano, Firenze, Rimini, Bologna, Torino, Roma, Prato, Imperia, Livorno, Modena.

Videos

1. Le città più pericolose al mondo: dove NON conviene andare
(Nova Lectio)
2. Is Yucatan Mexico Cheap? - The REAL costs of Travelling 💵💰
(For The Road)
3. Is Mexico safer than the USA? (Life in Mexico)
(Ganza Media)
4. 10 CITTÀ PIÙ PERICOLOSE E INVIVIBILI AL MONDO
(CiscoChannel)
5. I QUARTIERI più PERICOLOSI d' ITALIA (non andateci da soli)
(Wild World)
6. Citta' PIU' PERICOLOSE al Mondo TOP 50
(Dati&Curiosita')

Top Articles

You might also like

Latest Posts

Article information

Author: Carlyn Walter

Last Updated: 11/17/2022

Views: 6219

Rating: 5 / 5 (50 voted)

Reviews: 81% of readers found this page helpful

Author information

Name: Carlyn Walter

Birthday: 1996-01-03

Address: Suite 452 40815 Denyse Extensions, Sengermouth, OR 42374

Phone: +8501809515404

Job: Manufacturing Technician

Hobby: Table tennis, Archery, Vacation, Metal detecting, Yo-yoing, Crocheting, Creative writing

Introduction: My name is Carlyn Walter, I am a lively, glamorous, healthy, clean, powerful, calm, combative person who loves writing and wants to share my knowledge and understanding with you.