Classifica delle 15 Città più Pericolose del Mondo (2022)

Classifica delle 15 Città più Pericolose del Mondo (1)Non è un segreto che esistono luoghi al mondo nei quali è meglio non andare, ma vi siete mai chiesti di quali si tratta?

Ovviamente durante un viaggio non deve mai mancare il buon senso ed è sempre necessario avere alcune accortezze ovunque si vada, ma di certo sapere sin da subito quali mete evitare aiuta a scansare almeno una parte di rischio.
La sicurezza personale e l'incolumità è sempre al primo posto, così di seguito abbiamo preparato per voi, affidandoci al noto database Numbeo la cui tematica è la qualità della vita (sia in termini economici che di sicurezza), la classifica delle 15 città più pericolose del mondo.

NB: La seguente classifica si basa sui dati raccolti dal noto sito internazionale Numbeo, riguardo il livello di criminalità percepito. Per ogni città è stato calcolato un indice di criminalità: si considerano i livelli di criminalità inferiori a 20 come "molto bassi", i livelli di criminalità tra 20 e 40 come "bassi", i livelli di criminalità tra 40 e 60 come "moderati", i livelli di criminalità tra 60 e 80 come "alti" e infine i livelli di criminalità superiori a 80 come "molto alti".

Città Indice di Criminalità
Memphis, Tennessee, USA 74,76
Port of Spain, Trinidad e Tobago 76,20
Kabul, Afghanistan 76,30
Porto Alegre, Brasile 76,54
Port Elizabeth, Sudafrica 76,57
Salvador, Brasile 76,74
Recife, Brasile 76,83
Rio de Janeiro, Brasile 77,41
San Pedro Sula, Honduras 80,25
Johannesburg, Sudafrica 80,69
Durban, Sudafrica 80,72
Pretoria, Sudafrica 81,63
Pietermaritzburg, Sudafrica 81,99
Port Moresby, Papua Nuova Guinea 83,58
Caracas, Venezuela 84,90
(Video) Citta' PIU' PERICOLOSE al Mondo TOP 50

15 - Memphis, Tennessee, USA

Classifica delle 15 Città più Pericolose del Mondo (2)Molti sono i fattori che rendono questa città una delle più pericolose al mondo, ma più di tutto la criminalità a scopo di lucro. A differenza del lusso al quale siamo abituati quando si parla di città statunitensi, Memphis è invece una città molto povera, un fattore che riguarda oltre un quarto della sua popolazione. Da questo ne conseguono rapine, furti, scippi, sequestri per estorsione e tutto ciò che possa portare denaro nelle tasche dei locali, che sia a discapito di altri locali benestanti o di poveri turisti in visita alla città.

14 - Trinidad e Tobago

Classifica delle 15 Città più Pericolose del Mondo (3)Sono meravigliose isole caraibiche dalle spiagge paradisiache, ma ricordiamoci che non è tutto oro ciò che luccica! Bisogna infatti svelare anche l'altra faccia della medaglia.
Port of Spain è la capitale delle due isole, situata a Trinidad, le cui zone, soprattutto periferiche, sono molto rischiose per i turisti che dopo una giornata di sole e relax in spiaggia vorrebbero andare a divertirsi.
Parliamo quindi nello specifico delle ore serali e notturne, con strade non illuminate né segnalate che di certo non aiutano. Il traffico di droga è al primo posto tra i fattori che rendono la città pericolosa, ma per quello che riguarda i visitatori segnaliamo soprattutto borseggi, aggressioni, furti, rapine e anche una buona parte di frodi finanziare (nel caso di soggiorni per lavoro o investimento).
C'è da segnalare anche l'intrusione in appartamenti e ville affittate ai turisti. Hotel con reception sono quindi più sicuri da questo punto di vista! Purtroppo non mancano anche gli omicidi nel caso di opposizione agli episodi di violenza sopra elencati.

13 - Kabul, Afghanistan

Classifica delle 15 Città più Pericolose del Mondo (4)E' la capitale dell'Afghanistan, uno stato che da sempre risulta tra i luoghi più pericolosi al mondo per via di note guerre e atti terroristici. In particolare nella sua città principale tutto ebbe inizio quando gli USA la invasero. Da lì in poi si è scatenato un susseguirsi di eventi spiacevoli per quasi un decennio dai quali ne è conseguita un'instabilità economica che sembra non vedere una via d'uscita generando un alto tasso di povertà che sfocia in rapimenti, furti, rapine e persino omicidi pur di poter estorcere denaro.

12 - Porto Alegre, Brasile

E' solo la prima delle città brasiliane in questo elenco. Il Brasile è infatti noto per il suo tasso di criminalità legato a furti e borseggi che si verificano un pò ovunque, ma nello specifico a Porto Alegre, nel sud del Paese, bisogna mantenere un'attenzione più alta rispetto ad altre località.
Tutta la polizia che fortunatamente si incontra in giro fa percepire un'atmosfera non proprio tranquilla, ma questa perlustra principalmente il centro storico e le vie principali. Gli episodi più frequenti sono furti, borseggi e rapine a mano armata, ma soprattutto nelle zone periferiche. Questi avvengono per lo più in prossimità dei bancomat dove un piccolo bottino è assicurato ma anche sui mezzi pubblici. Evitare alcuni comportamenti quali prendere gli autobus, andare in giro da soli, farsi vedere mentre si preleva e ovviamente non mostrare gioielli, cellulari e altri oggetti di valore, può salvare la giornata e la vacanza!

11 - Port Elizabeth, Sudafrica

Classifica delle 15 Città più Pericolose del Mondo (5)Foto di NgrundSi trova lungo la costa ed è un altro luogo in cui si può rimanere affascinati da spiagge bellissime e mare cristallino, ma purtroppo non si deve mai abbassare la guardia. Aggressioni, rapine a mano armata e intrusioni domiciliari sono episodi in crescita anno dopo anno e sempre dietro l'angolo, soprattutto nelle ore notturne. Ad aggravare la situazione ci sono la corruzione della polizia e del sistema giudiziario che, nel caso specifico dei turisti, sicuramente non aiutano anzi, al contrario, tendono una mano a favore dei criminali.

(Video) 10 CITTÀ PIÙ PERICOLOSE E INVIVIBILI AL MONDO

10 - Salvador, Brasile

Classifica delle 15 Città più Pericolose del Mondo (6)E' un'altra destinazione che non è solo spiaggia, sole e relax. Quì anche fare un bagno spensierati potrebbe trasformarsi in un problema, in quanto per pochi minuti si lascerebbero incustoditi i propri oggetti personali. Il tasso di criminalità è infatti così alto che persino in spiaggia si deve stare sempre all'erta da venditori ambulanti e addirittura bambini che si appostano nella speranza di vendere qualcosa.

Furti e borseggi sono gli episodi più diffusi e per tale motivo si consiglia di evitare di portare con sé oggetti di valore o troppi contanti. Talvolta gli episodi degenerano anche in omicidio, nel caso di opposizione da parte del turista. Ad appesantire la situazione vi sono droga e tanta prostituzione, entrambi fattori che si presentano con insistenza e arroganza.

9 - Recife, Brasile

Classifica delle 15 Città più Pericolose del Mondo (7)Quì, come nelle due precedenti città brasiliane già citate, furti, borseggi, aggressioni e rapine fanno da padroni, ma con un tasso ancora più alto. Come nei casi precedenti venditori ambulanti, bambini insistenti, prostitute e spacciatori prendono di mira i turisti sfociando in spiacevoli episodi di violenza i quali spesso terminano con omicidio. La cosa spiacevole è che gli stessi abitanti, soprattutto i receptionist degli hotel, mettono in guardia i turisti consigliando come prima cosa di non muoversi mai a piedi in città e di preferire sempre i taxi, una condizione ovviamente scomoda per un visitatore che vorrebbe semplicemente godersi la vacanza, soprattutto perché tali episodi si verificano in egual modo sia per strada che in spiaggia. Recife è comunque una città pattugliata continuamente dalla polizia, ma è evidente che questo non basta!

8 - Rio de Janeiro, Brasile

Classifica delle 15 Città più Pericolose del Mondo (8)Una delle città più conosciute del Brasile, ma anche una delle più pericolose del Paese e del mondo intero. La criminalità ha come protagonisti ogni tipo di delinquente: borseggiatori, rapinatori, truffatori, sequestratori, spacciatori, prostitute. Tutto ciò dovuto inevitabilmente alla povertà in cui la popolazione riversa.
Dare indicazioni da seguire sarebbe superfluo in quanto non ci sono luoghi o momenti della giornata più sicuri o meno. Certo le ore notturne sono quelle in cui si è maggiormente presi di mira, ma bisogna considerare che anche una manifestazione come il famoso Carnevale di Rio, la quale dovrebbe essere piacevole e festaiola, può trasformarsi in una disavventura. Quanto ai luoghi, non esiste alloggio, ristorante, negozio, banca e quant'altro che non sia esposto al pericolo a discapito dei turisti!

(Video) Le città più pericolose al mondo: dove NON conviene andare

7 - San Pedro Sula, Honduras

E' costantemente sulla lista dei peggiori luoghi al mondo dal punto di vista della sicurezza.
Si registra un particolare tasso di criminalità che conta ben 170 omicidi ogni 100.000 abitanti, un dato che è decisamente altissimo per una città che non è una zona di guerra. Le principali problematiche sono legate alle guerre tra bande che provocano continue sparatorie, sequestri e omicidi, oltre ai traffici illegali di droga e armi che queste portano avanti sotto gli occhi di tutti. La polizia è corrotta e finge di non vedere non tutelando in primis l'incolumità dei cittadini stessi, figurarsi quella dei turisti! In conlusione a San Pedro Sula vige l'instabilità politica, la povertà e la corruzione.

6 - Johannesburg, Sudafrica

Una delle principali città del Sudafrica. E' tra le città più pericolose al mondo e tra le più povere del Paese dove a partire dal 1990 la povertà ha avuto una significativa impennata e tuttoggi è in aumento continuando a generare criminalità. Gli episodi più frequenti sono le aggressioni, le rapine a mano armata, i furti e addirittura il carjacking (essere derubati mentre si è fermi in auto). A fare da padroni sono anche la corruzione della polizia e l'accettazione passiva da parte degli abitanti.

5 - Durban, Sudafrica

Classifica delle 15 Città più Pericolose del Mondo (9)Foto di https://www.flickr.com/photos/mister-e/Rimaniamo in Sudafrica spostandoci sulla costa, in una delle principali città e ancora più pericolosa della precedente nella lista. Anche quì a partire dal 1990 hanno avuto un significativo aumento malcontento, violenza e criminalità con conseguente incremento anche di omicidi. Furti, rapine, intrusioni in casa e vandalismo di vario genere sono episodi all'ordine del giorno, a discapito sia degli abitanti che dei turisti. Inoltre si riscontra anche a Durban un alto livello di corruzione delle forze dell'ordine.

4 - Pretoria, Sudafrica

E' una città decisamente pericolosa del Sudafrica. Al contrario di come si potrebbe pensare il tasso di omicidi non è particolarmente alto, tuttavia ciò che contribuisce a far posizionare la città al quarto posto in questa classifica sono tutti gli altri tipi di crimini e il loro totale annuo intorno ai 12.700 casi.
Si spazia dalle rapine agli stupri, terminando in alcuni casi con l'omicidio. Tra le preoccupazioni maggiori di abitanti, turisti e hotel stessi vi è l'irruzione in casa per essere derubati, poiché molte volte è accompagnata da aggressioni violente. Anche nel caso di Pretoria, corruzione e scarsa applicazione della legge fanno da padroni a questa situazione.

3 - Pietermaritzburg, Sudafrica

Siamo ancora in Sudafrica, in una città che a quanto pare non fa stare tranquilli né di notte né di giorno. Anche quì i crimini hanno numeri significativi e spaziano dai reati minori come piccoli borseggi per strada ad altri più gravi come lo stupro, la rapina a mano armata, le intrusioni in casa e le aggressioni che terminano in omicidio. Di questi ultimi le statistiche riportano che dal 2015 i casi sono in continuo aumento!
A Pietermaritzburg, a differenza delle altre città sudafricane elencate finora, non viene segnalata alcuna corruzione ma neanche particolari controlli da parte della polizia.

(Video) 10 STRADE PIÙ PERICOLOSE DEL MONDO

2 - Port Moresby, Papua Nuova Guinea

Classifica delle 15 Città più Pericolose del Mondo (10)E' la capitale della Papua Nuova Guinea, una città in cui la popolazione è in continuo incremento, ma anche disoccupazione e povertà che hanno portato ad un significativo aumento della criminalità.

La criminalità porta il nome di Raskol, gang criminali il cui scopo è ovviamente quello di avere delle entrate a discapito di altra gente, sia che si tratti di abitanti sia che si tratti di turisti. In questo caso non si parla delle gang alle quali siamo abituati a vedere nei film americani, bensì di criminali veri e propri che vanno in giro armati di pistola e machete la cui attività principale non è lo spaccio di droga ma rapine, intrusioni in casa, furti di ogni genere e qualsiasi altra cosa che possa apportare denaro nelle loro tasche. Non mancano ovviamente gli scontri tra bande con sparatorie e morti per strada.

1 - Caracas, Venezuela

Classifica delle 15 Città più Pericolose del Mondo (11)La capitale venezuelana, da anni si trova al primo posto. Le attività criminali che le "regalano" questo primato sono essenzialmente due, droga e omicidi, ma non mancano furti, stupri e rapine. Per capire come mai questo primo posto, serve però dare uno sguardo alla situazione generale del Paese. Il Venezuela è da anni bloccato in una situazione di instabilità economica per la quale non si vede mai una luce in fondo al tunnel e questo basta a scaturire la formazione di bande, quest'ultime sempre in aumento con conseguenti ostilità tra le varie, ed episodi di violenza da strada di ogni genere. Il tasso di omicidi è di 134 ogni 100.000 abitanti, un dato spaventoso per una città così popolata! La questione più preoccupante è che molti casi rimango irrisolti, altri semplicemente vengono archiviati poiché considerati la normalità, come se non fossero importanti. Insomma per salvaguardarsi, Caracas è proprio una città dalla quale stare alla larga.

FAQs

Classifica delle 15 Città più Pericolose del Mondo? ›

  1. 1 - Caracas, Venezuela. La capitale venezuelana, da anni si trova al primo posto.
  2. 2 - Port Moresby, Papua Nuova Guinea. ...
  3. 3 - Pietermaritzburg, Sudafrica. ...
  4. 4 - Pretoria, Sudafrica. ...
  5. 5 - Durban, Sudafrica. ...
  6. 6 - Johannesburg, Sudafrica. ...
  7. 7 - San Pedro Sula, Honduras. ...
  8. 8 - Rio de Janeiro, Brasile. ...

Qual è il paese più violento al mondo? ›

Global Peace Index (Classifica)
Paese# 20192015
Islanda11.142
Nuova Zelanda21.263
Portogallo31.418
Austria41.264
9 more rows

Qual è la città con meno criminalità al mondo? ›

Medaglia d'argento per la pittoresca Amsterdam, Capitale dei Paesi Bassi. La città dei canali è stata spesso riconosciuta negli anni come la più sicura d'Europa. Risultato che conferma anche in questo 2022.

Qual è la città più brutta d'Italia? ›

La classifica delle città più brutte secondo gli utenti

La città che è risultata "la più brutta d'Italia" è foggia.

Dove ci sono più omicidi al mondo? ›

1. El Salvador (108.64 per 100,000) El Salvador ha il più alto tasso di omicidi nel mondo agli omicidi 108.64 per gli individui 100,000. Le stime indicano che approssimativamente il 60% di questi incidenti è correlato all'attività della banda.

Quali sono i paesi più pericolosi al mondo? ›

Tra i Paesi più pericolosi al mondo troviamo sicuramente l'Egitto, il Pakistan, l'Iraq, la Siria, la Libia e attualmente anche l'Ucraina e la Russia.

Quanto è pericolosa l'Italia? ›

Tavola 1
PAESIOmicidi per 100.000 abitanti (2018)
Italia0,60
Spagna0,63
Olanda0,70
Germania0,80
11 more rows
Feb 22, 2021

Qual è il posto più sicuro al mondo? ›

Berkshire hayhaway travel protection ha stilato una classifica, che vede al primo posto l'Islanda seguita da Nuova Zelanda e Canada. Tra le città più sicure c'è anche un'italiana, Roma.

Qual è la città con più furti al mondo? ›

1 - Caracas, Venezuela

La capitale venezuelana, da anni si trova al primo posto. Le attività criminali che le "regalano" questo primato sono essenzialmente due, droga e omicidi, ma non mancano furti, stupri e rapine.

Quanto è pericoloso il Venezuela? ›

Aggressioni, rapine, furti in spiaggia, per strada nelle Posadas (piccoli alberghi vicini al mare) sono frequenti. Si consiglia di non ostentare ricchezza e di evitare di indossare gioielli e capi di marca. Inoltre, è bene far attenzione quando si usano carte di credito, per evitare abusi.

Qual è il quartiere più pericoloso d'Europa? ›

Top 20 Città più pericolose in Europa
CittàIndice di criminalità
Londra, Regno Unito53.25
Roma, Italia53.15
Drogheda, Irlanda53.05
Grenoble, Francia52.98
16 more rows

Quale capitale europea è stata nominata la città più sicura del mondo? ›

Trieste è la città italiana più sicura al mondo

Nella graduatoria globale sulle città più sicure del mondo, Trieste, già eletta Capitale Europea della Scienza 2020, viene inserita al decimo posto dietro a Monaco di Baviera n Germania e davanti a Irvine, in California, e a Berna, in Svizzera.

Qual è il Paese più pacifico del mondo? ›

L'Islanda continua in testa alla classifica, con 1,1 punti, il che lo rende il paese più pacifico del mondo.

Qual è la migliore nazione del mondo? ›

Il miglior paese nel mondo dove vivere nel 2020 è la Danimarca, seguita da Svizzera, Finlandia, Australia e Olanda. L'Italia fa peggio della maggior parte dei paesi europei, occupando il 37-essimo posto della classifica mondiale.

Qual è il posto più sicuro in aereo? ›

Il posto più «sicuro»

Però prendendo almeno 30 anni di disastri aerei emerge una tendenza: sedersi nella seconda metà del velivoli, quella dalle ali alla coda, offre un tasso di sopravvivenza superiore (69%) rispetto a chi è seduto in prossimità delle ali (56%) o davanti (49%).

Qual è la città italiana con più omicidi? ›

Classifica delle 10 Città più Pericolose d'Italia
CittàN. Denunce ogni 100mila abitanti
Milano4.866,3
Bologna4.636,6
Rimini4.603,4
Prato4.426,1
6 more rows

Qual è la regione italiana più pericolosa? ›

Tra le regioni italiane in cui si verificano reati violenti, vale a dire rapine, aggressioni ecc. , è la Campania la più a rischio, seguita dal Lazio. Le regioni meno pericolose sono la Valle d'Aosta, il Molise, la Sardegna e la provincia di Bolzano.

Qual è la città con più furti in Europa? ›

Europa: Indice della Criminalità 2019
PosizioneCittàIndice della Criminalità
1Napoli, Italia57,86
2Torino, Italia57,31
3Manchester, Regno Unito55,81
4Birmingham, Regno Unito55,68
103 more rows

Qual è la città più famosa al mondo? ›

Città più visitate al mondo
#CittàArrivi (2018)
1Londra29 262 700
2Bangkok24 177 500
3Hong Kong19 233 000
4Singapore18,931,200
86 more rows

Qual è il paese più bello del mondo 2022? ›

Egitto. Chiude la classifica Best in Travel 2022 l'Egitto, terra di mistero e culla della civiltà.

Qual è la regione più bella d'Italia? ›

1 - Veneto, 48 punti. Al vertice della nostra classifica troviamo la regione del Veneto, molto apprezzata dai turisti stranieri sia grazie al Lago di Garda, sia per città come Verona e Venezia. Numerose le altre cittadini minori che fanno del Veneto una regione dall'intesa bellezza, come Cittadella e Bassano del Grappa ...

Quale il quartiere più pericoloso d'Italia? ›

Il quartiere di Begato, nella periferia nord di Genova è stato ribattezzato il “Quartiere dei morti ammazzati” per l'alto numero di omicidi. Al suo interno vivono circa 2.500 persone di cui una percentuale superiore al 75% si trova ai servizi sociali.

Quali sono le città più pericolose d'Italia? ›

Secondo una statistica relativa all'anno 2020, la graduatoria delle prime 10 città italiane con più alto tasso di criminalità riporta la seguente classifica: Milano, Firenze, Rimini, Bologna, Torino, Roma, Prato, Imperia, Livorno, Modena.

Qual è la città più sicura degli Stati Uniti? ›

New York si conferma la metropoli più sicura d'America. Parola di FBI. A seguire, San Jose e San Diego.

Qual è il popolo più brutto al mondo? ›

Qual è il popolo più brutto al mondo?
#PaeseStima
1Cina1.445.119.631
2India1.394.306.208
3Stati Uniti332.732.331
4Indonesia276.122.198
Jan 7, 2022

Qual è la popolazione più brutta del mondo? ›

Noril'sk
Noril'sk città
Coordinate69°20′N 88°13′E Coordinate: 69°20′N 88°13′E
Altitudine90 m s.l.m.
Superficie23,16 km²
Abitanti181 830 (2020)
19 more rows

Qual è la capitale più visitata al mondo? ›

Classifica delle 10 capitali più visitate al Mondo
  • 7# posto Seul nella Corea del Sud. ...
  • 6# posto la capitale nipponica di Tokyo. ...
  • 5# posto in classifica risulta essere Istambul in Turchia. ...
  • 4# posto Kuala Lumpur in Malesia. ...
  • 2# posto in classifica la meravigliosa Londra. ...
  • 1# posto in classifica, Bangkok, capitale della Thailandia.

Qual'è la nazione più odiata al mondo? ›

1 - Francia 19,29%

Chi è il Paese più ignorante in Europa? ›

Italia nazione più ignorante d'Europa

L'indagine si è basata su delle interviste a campione a 11.000 persone per ogni nazione, alle quali vengono sottoposte delle domande su delle statistiche comuni che riguardano il proprio paese.

Chi è l'uomo più pigro del mondo? ›

Storia di Jacobs, l'uomo più veloce e 'pigro' del mondo. AGI - “Chi mi conosce sa che sono pigro, sono l'uomo più lento del mondo. Le mie giornate sono scandite dalla clessidra, non dal cronometro. Mi piace osservare, ascoltare, non mi precipito mai e dire la mia…

Qual è il paese più bello del mondo? ›

1. Indonesia. Con le sue 17.000 isole e le 22 miglia di barriera corallina, l'Indonesia risulta essere il posto più bello del Mondo.

Qual è la città più piccola del mondo? ›

Ma c'è una piccola, anzi, piccolissima, cittadina che merita particolarmente una visita: si tratta di Colmo, Hum in lingua locale, in Croazia - in lingua originale, Hum - ed è nientemeno che la città più piccola del mondo.

Qual è il più grande paese del mondo? ›

1. Federazione Russa. A cavallo tra Europa e Asia, la Federazione Russa è la più grande nazione del mondo. Con una superficie totale di quasi 17.125.191 km², pari all'11,5% della superficie abitabile della Terra, vince la classifica dei 20 paesi più grandi del mondo.

Quali sono le città più inquinate del mondo? ›

Le 20 città più inquinate al mondo
  • Onitsha, Nigeria. Per gli standard Africani Onitsha è una città molto industrializzata e questo ha portato ad un aumento dell'inquinamento dell'aria. ...
  • Peshawar, Pakistan. ...
  • Linfen, Cina. ...
  • Chernobyl, Ucraina. ...
  • Rawalpindi, Pakistan. ...
  • Zabol, Iran. ...
  • Riyadh, Arabia Saudita. ...
  • Kabwe, Zambia.
Jul 13, 2022

Qual è lo stato più piccolo del mondo? ›

A partire dalla stipula dei Trattati lateranensi tra la Chiesa e lo Stato Italiano, nel 1929, la Città del Vaticano è uno Stato indipendente con a capo il Pontefice. Si tratta dello Stato più piccolo del mondo, con una superficie di appena 0,440 km², 140 volte più piccolo della Repubblica di San Marino.

Qual è la prima città visitata al mondo? ›

Questa è una lista delle città più visitate al mondo, includendo gli arrivi internazionali via terra, mare o aereo per motivi turistici o lavorativi.
...
Città più visitate al mondo.
#1
CittàLondra
PaeseRegno Unito
Arrivi (2018)29 262 700
+/- 20175,0 %
89 more columns

Qual è la città più visitata al mondo dai turisti? ›

Il conteggio di Mastercard è basato sul numero di visitatori internazionali che hanno prenotato almeno un soggiorno di una notte in una data città. Al vertice troviamo Bangkok, segue a ruota Parigi e chiude il podio Londra.

Videos

1. I Quartieri Più MALFAMATI e PERICOLOSI D'Italia
(Infinito)
2. LE 10 CITTA' PIU' PERICOLOSE DEL MONDO!! | TheTop10™
(TheTop10™)
3. Le 10 città piu pericolose al mondo #iscrivetevi
(NIV1K EXTREME)
4. Le Città più Popolose del Mondo dal 1800 al 2100 (Dati Storici + Proiezione Futura)
(Banca Dati)
5. Top 10 Quartieri piu Pericolosi d'Italia
(Napoli 1926)
6. Top 10 Migliori FORZE SPECIALI del MONDO!
(WatchMojo Italia)

You might also like

Latest Posts

Article information

Author: Prof. An Powlowski

Last Updated: 07/26/2022

Views: 5353

Rating: 4.3 / 5 (64 voted)

Reviews: 95% of readers found this page helpful

Author information

Name: Prof. An Powlowski

Birthday: 1992-09-29

Address: Apt. 994 8891 Orval Hill, Brittnyburgh, AZ 41023-0398

Phone: +26417467956738

Job: District Marketing Strategist

Hobby: Embroidery, Bodybuilding, Motor sports, Amateur radio, Wood carving, Whittling, Air sports

Introduction: My name is Prof. An Powlowski, I am a charming, helpful, attractive, good, graceful, thoughtful, vast person who loves writing and wants to share my knowledge and understanding with you.