6 delle spiagge più pericolose negli Stati Uniti (e dove andare invece) (2022)

6 delle spiagge più pericolose negli Stati Uniti (e dove andare invece) (1)

Niente dice vacanza abbastanza come la spiaggia. Tuttavia, mentre saltiamo nell'acqua, non pensiamo sempre ai pericoli associati a molte distese di sabbia e mare. Anche se la maggior parte delle spiagge negli Stati Uniti sono sicure, specialmente i posti custoditi (nel 2017, ci sono stati 17 morti annegati in spiagge sorvegliate negli Stati Uniti su un totale di 385.347.784 bagnanti), altri sono dotati di una serie specifica di avvertimenti. Alcuni di questi avvertono i visitatori di stare fuori dall'acqua interamente, e altri chiedono alla gente di rimanere vigile a causa del crimine nella zona. Qui ci sono sei delle spiagge più pericolose negli Stati Uniti e le loro alternative più sicure.


1. Spiaggia di Hanakapiai, Hawaii

In termini di pericolo di non entrare nell'acqua, la spiaggia di Hanakapiai sulla costa Na Pali di Kauai è in cima alla lista. Può essere raggiunto attraverso uno splendido sentiero che ti lascerà sudato, baciato dal sole e dolorante, abbastanza da indurti a tuffarti in acqua. Ma attenzione: l'assenza di una barriera corallina per ostacolare i rigonfiamenti oceanici, un alto surf pericoloso, rotture pericolose e forti correnti di strappo hanno contribuito a molti morti annegati tra il 1970 e il 2010. Un famoso segnale di pericolo mostra oltre 80 marchi di riconoscimento, rappresentano quelli uccisi dalle correnti invisibili sulla spiaggia. Serve come un forte promemoria per stare lontano dall'acqua.

Dove andare invece: una delle spiagge più sicure dell'isola (anche se vale la pena ricordare che qualsiasi spiaggia può essere pericolosa a seconda delle condizioni), il Lydgate Beach Park si trova sul lato opposto dell'isola rispetto alla spiaggia di Hanakapiai. Con un recinto di roccia naturale che circonda la spiaggia, qui l'acqua è calma e adatta allo snorkeling. È l'ideale per chi vuole che il mare si senta più come una piscina.

Kauai Hotel Pick:

Pricing for Castle Kaha Lani

Edit dates

2. Myrtle Beach, South Carolina

(Video) 10 SPIAGGE PIÙ PERICOLOSE DEL MONDO

A volte, non è necessariamente colpa della spiaggia, ma dell'ambiente circostante. Nel 2018, Myrtle Beach nella Carolina del Sud è stata classificata 32 su 100 in una lista delle città più pericolose d'America, e ha ottenuto il 20 ° posto nel 2019. C'è una possibilità su 62 di essere vittima di un crimine qui. Queste statistiche sul crimine significano che dovresti stare in guardia qui più della maggior parte delle destinazioni balneari negli Stati Uniti

Dove andare invece: per un più sicuro – e un po 'più lussuoso – serie di spiagge, andare oltre i limiti della città di Charleston . In particolare, la spiaggia dell'Isola di Palms è ideale per le famiglie, inoltre c'è molto da fare oltre a nuotare e rilassarsi sulla sabbia (pensa a golf, sport acquatici, pesca e gite in barca).

Myrtle Beach Hotel Scegli:

3. Spiagge della contea di Galveston, Texas

Con i cartelli "Swim at Your Own Risk" pubblicati su alcune spiagge lungo la costa del Texas, probabilmente ci penseremmo due volte a immergere le dita dei piedi nell'acqua. Il motivo degli avvertimenti? Molte spiagge della costa presentano livelli pericolosi di inquinamento, con grandi quantità di batteri fecali nell'acqua causate da deflusso delle tempeste e straripamento di fognature sanitarie . Nel 2017 e nel 2018, tre spiagge nella Contea di Galveston (Helen Boulevard, Magnolia Lane e Rettilon Road) hanno avuto alcuni dei più alti livelli di inquinamento nella zona. Mentre i livelli cambiano frequentemente, dovresti controllare le ultime scoperte di acqua prima di rischiare una nuotata e raccogliere qualcosa di brutto.

Dove andare invece: ottieni la soluzione per la tua spiaggia del sud in Alabama, dove 32 miglia di costa offrono alternative più pulite per la spiaggia rispetto ad alcune zone del Texas. Gulf Shores Main Public Beach è un ottimo tratto per le famiglie , grazie ai suoi percorsi a piedi, al lungomare e alla protezione completa del bagnino.

Hotel a Costa del Golfo:

Pricing for Gulf Shores Plantation

Edit dates

(Video) LE 10 SPIAGGE PIÙ PERICOLOSE AL MONDO

4. New Smyrna Beach, in Florida

Mentre la maggior parte delle fobie degli squali sembrano irrazionali (le probabilità di incontrarne una sono in genere ridotte), i visitatori di New Smyrna Beach in Florida hanno molti motivi di preoccupazione. Identificata "la capitale degli attacchi di squali del mondo", New Smyrna Beach aveva 16 attacchi di squali nel 2018 , mentre i cinque anni precedenti hanno visto una media di 30 attacchi all'anno. Attratti dal numero di persone – principalmente surfisti – stipate in un tratto relativamente breve di spiaggia, gli squali rappresentano una vera minaccia qui. In effetti, gli attacchi attorno alla spiaggia e nel resto della Florida hanno rappresentato il 24% del totale annuale mondiale nel 2018. (Sì, quasi un quarto di tutti gli attacchi di squali registrati nel mondo è successo qui!)

Dove andare invece: Attraversa la larghezza dello stato e dirigiti verso il Golfo del Messico e Clearwater Beach, una lunga striscia di sabbia regolarmente posizionata in alto sulle liste delle migliori spiagge della Florida. Popolare con le famiglie, la spiaggia qui è sicura e sorvegliata dai bagnini.

Scelta Hotel Clearwater:

Pricing for Clearwater Beach Hotel

Edit dates

(Video) La cittá morta - Stray #02

5. Kilauea, Hawaii

Nel cuore del Parco Nazionale dei Vulcani delle Hawai'i, il Monte Kilauea è uno dei luoghi più belli e distruttivi di Big Island . Attivo dal 1983, il vulcano erutta spesso, costringendo la lava in mare e, a sua volta, portando la temperatura dell'acqua a livelli insopportabili. I visitatori sono avvertiti dei rischi che dovrebbero scegliere di avventurarsi più lontano delle spiagge vulcaniche di sabbia nera e nell'acqua. Una grande eruzione si è verificata nel 2018, portando migliaia a evacuare le loro case e creando una nuova spiaggia di sabbia nera a Kepo'okalani Hale Beach Park . I visitatori sono stati avvertiti di nuotare qui a proprio rischio, a causa delle correnti pericolose e dei rischi associati alla lava che scorre.

Dove andare invece: lascia la lava e dirigiti verso Hapuna White Sand Beach, una spiaggia premiata all'estremità opposta di Big Island. Un bagnino sorveglia la spiaggia di mezzo miglio durante tutto l'anno, e mentre le onde sono abbastanza grandi per il bodyboard, raramente sono troppo grandi per cui i bambini di tutte le età non possono godersele.

Scelta per l'hotel Big Island:

Pricing for Mauna Kea Beach Hotel, Autograph Collection

Edit dates

(Video) Posso volare un drone negli Stati Uniti? Guida x volare a scopo Ricreativo (TRUST) e Commerciale USA

6. Monastery Beach, California

Soprannominata "spiaggia mortuaria" per i suoi alti tassi di annegamento, Monastery Beach a Carmel, in California , è un posto bellissimo che dovrebbe essere ammirato da una distanza di sicurezza sulla spiaggia. La combinazione di onde anomale che si infrangono sulla riva, forti correnti di strappo e una micidiale sottocorrente causata da una brusca discesa nella battigia fanno di questa spiaggia uno dei luoghi più letali per fare il bagno nel paese. Sean James, sovrintendente per il distretto di Monterey dei parchi statali, l'ha definita la spiaggia più mortale della regione , con morti annuali che si verificano quando le persone vengono spazzate via.

Dove andare invece: per evitare le onde furtive e le correnti di strappo, dirigiti verso la costa del Pacifico e visita la spiaggia di Coronado appena fuori San Diego. I bagnini sono presenti qui, quindi i visitatori possono sentirsi al sicuro mentre si godono il litorale aperto. Inoltre, i bambini e i nuotatori più deboli possono godersi le pozze di marea poco profonde che si formano lungo la spiaggia.

Scelta dell'Hotel San Diego:

Pricing for 1906 Lodge

Edit dates

Ti piacerà anche:

  • 7 splendide spiagge dove non dovresti nuotare
  • 6 Pericoli del nuoto a cui non pensi
  • Le 6 attrazioni turistiche più letali del mondo

All products are independently selected by our writers and editors. If you buy something through our links, Oyster may earn an affiliate commission.

FAQs

6 delle spiagge più pericolose negli Stati Uniti (e dove andare invece)? ›

6 delle spiagge più pericolose negli Stati Uniti (e dove andare invece)
  1. Spiaggia di Hanakapiai, Hawaii. Kalalau Trail to Hanakapiai Beach, Kauai; Rick McCharles / Flickr. ...
  2. Myrtle Beach, South Carolina. ...
  3. Spiagge della contea di Galveston, Texas. ...
  4. New Smyrna Beach, in Florida. ...
  5. Kilauea, Hawaii. ...
  6. Monastery Beach, California.
Mar 22, 2019

Qual è il mare più pericoloso del mondo? ›

Fraser Island – Australia

Fraser Island Beach è in assoluto la spiaggia più pericolosa al mondo, forse è anche una delle più belle ma nasconde vari “problemi” come ragni dal morso mortale, cani selvatici molto aggressivi (dingo), meduse e squali affamati.

Quali sono le spiagge più pericolose al mondo? ›

Stiamo parlando delle cinque spiagge più pericolose al mondo, che nonostante le apparenze, è meglio non scegliere per le prossime vacanze.
  • Cape Tribulation. Un nome, una garanzia. ...
  • New Smyrna Beach. ...
  • Atollo di Bikini. ...
  • Hanakapiai Beach. ...
  • Playa Zipolite.
Apr 11, 2021

Dove fare il bagno negli Stati Uniti? ›

Da non perdere negli States: Coney Island (New York), Maui (Hawaii), The Big Island (Hawaii), Miami Beach (Florida), Ft. Lauderdale (Florida), Cape Cod (Massachusetts). Venice Beach (California), Crissy Fields (California), Laguna Beach (California), US Virgin Island.

Qual è il mare più pericoloso d'Italia? ›

I punti di indagine di Legambiente che hanno rilevato un forte inquinamento sono stati:
  • Nova Siri (MT), Toccacielo, Foce del canale Toccacielo;
  • Pisticci/Scanzano Jonico (MT), foce fiume Cavone;
  • Maratea (PZ), Fiumicello/Santa Venere, Foce fiume Fiumicello.

Qual è la spiaggia più brutta d'Italia? ›

Tra le spiagge peggiori d'Italia un ruolo di triste protagonista spetta alla spiaggia di Coccia di Morto a Fiumicino. A causa anche della vicinanza con la foce del Tevere il numero di rifiuti è altissimo: 5500 in 100 metri.

Qual è il mare più mosso del mondo? ›

Lo Stretto di Drake è il luogo più TEMPESTOSO del mondo, ecco perchè le tempeste possono essere cosi VIOLENTE. Lo Stretto di Drake è quel tratto di mare che separa l'estrema punta meridionale del continente americano, Capo Horn, dalle coste della penisola Antartica.

Qual è il mare dove ci sono più squali? ›

1) New Smyrna beach – Florida Questa lunga spiaggia può “vantare” il record mondiale di attacchi di squalo con quasi 300 casi registrati. Quanti squali ci sono nel mare? 50 delle 500 specie di squali sono presenti nel Mar Mediterraneo.

Qual è il posto più pericoloso del mondo? ›

Okefenokee Swamp

Il luogo più pericoloso del mondo si trova nello stato della Georgia e sulla rete non mancano offerte allettanti del tipo “Trova un albergo vicino ad Okefenokee Swamp”.

Dove ci sono più squali al mondo? ›

Le zone più conosciute per gli attacchi degli squali si trovano sulla costa Americana e su quella Australiana, in particolare alla Florida spetta questo triste primato.

Dove vanno in vacanza i newyorkesi? ›

Le località più ambite sono: Southampton, East Hampton e Sag Harbor. Montauk, Shekter Island e Bridge Hampton vantano spiagge meravigliose, ottimi ristoranti, locali nuovi, resort sul mare e sono le mete preferite dai surfisti.

Che mare c'è in America? ›

Gli Stati Uniti d'America confinano con il Canada a nord e a sud con il Messico e il Golfo del Messico; invece a ovest con l'Oceano Pacifico e a est con l'Oceano Atlantico.

Che mare c'è a Los Angeles? ›

Tutto in questa città grida “bellezza”, dall'Oceano Pacifico sul quale si affaccia, alle case da sogno a 50 metri dalla spiaggia, alle tantissime attrazioni del luogo. A Los Angeles tutto è possibile, perché è la città dei sogni, dello sport e dello shopping.

Qual è il mare più inquinato d'Italia? ›

(ANSA) - ROMA, 12 AGO - La regione dove Goletta Verde ha riscontrato il maggior numero di tratti marini inquinati è la Campania (12 fortemente inquinati e 5 inquinati), seguita da Lazio (11 e 4), Toscana (8 e 2), Calabria (8 e 1), Sicilia (6 e 3), Sardegna (5 e 1), Marche (5 e 1), Abruzzo (3 e 1) Liguria (3 e 1).

Qual è il mare più pulito d'Italia? ›

Secondo uno studio per la protezione dell'ambiente, la Puglia raggiunge quota 99,8 % quanto a purezza del mare, classificato come eccellente. Seguono Toscana e Sardegna, al secondo e terzo posto, con il 98,5%.

Qual è il mare meno inquinato d'Italia? ›

Goletta verde di Legambiente promuove il mare dell'Isola, il meno inquinato d'Italia, solo il 10% risulta compromesso rispetto all'89% dell'Abruzzo, 83% delle Marche, 79% della Calabria e 75% del Lazio.

Dove si fa il bagno a New York? ›

Tutti al mare a New York: le 5 spiagge più belle
  • Long Beach per famiglie e sportivi (Long Island) ...
  • Orchard Beach per avventurosi (Bronx) ...
  • Coney Island e Brighton Beach per restare nel New York State of Mind (Brooklyn) ...
  • South Beach per chi è in cerca di tranquillità (Staten Island)
Jul 12, 2016

Dove vanno in vacanza gli americani? ›

Quest'anno, l'84% degli americani andrà in vacanza: di questi, il 68% raggiungerà la propria meta con l'aereo e solo il 29% andrà in vacanza con la propria auto. Parigi, New York, Roma, Cancun e Londra sono, in ordine, le destinazioni più gettonate.

Quali sono i mari degli USA? ›

Gli Stati Uniti sono bagnati da due grandi Oceani e da un grande Mare: a Est dall'Oceano Atlantico. a Ovest dall'Oceano Pacifico. a Nord dal Mar Glaciale Artico.

Come si chiama il mare di Miami? ›

Chilometri di distese sabbiose che si affacciano su un mare turchese, dove l'Oceano Atlantico e il Mar dei Caraibi si fondono per creare un ambiente da sogno, sono il motivo per cui migliaia di persone scelgono Miami come meta delle proprie vacanze.

Come è il mare a Miami? ›

L'acqua è limpida a Miami Beach? Mare Miami – L'acqua di base è limpida soprattutto nella zona di South Beach. Bisogna però dire che l'oceano subisce dei cicli ed è possibile trovare le alghe. Ci sono dei giorni in cui l'acqua è intorbidita dalle onde e dalle alghe, per poi pulirsi man mano che i giorni passano.

Com'è il mare di Kos? ›

Le spiagge di Kos sono considerate le più belle del Dodecaneso e tra le più belle di tutta la Grecia. Venite a giudicare con i vostri occhi: vi attendono incantevoli arenili di sabbia soffice, bianca o dorata, bagnati da un mare trasparentissimo, e cale rocciose dall'aspetto selvaggio.

Per cosa è famosa Los Angeles? ›

Centro economico e scientifico di rilevanza internazionale, è inoltre la capitale mondiale dell'industria cinematografica, ospitata in uno dei sobborghi più famosi della città, la celebre Hollywood. A Los Angeles e dintorni risiedono numerosi personaggi del cinema e dello spettacolo statunitense e internazionale.

Quale è il mare più inquinato del mondo? ›

(Rinnovabili.it) – Il Mediterraneo è il mare più inquinato del mondo: questo è il risultato della ricerca del biologo ed esploratore marino del National Geographic, Manu San Felix nonché autore del documentario “Salviamo il nostro Mediterraneo”.

Perché il mare di Rimini è sporco? ›

Foci di fiumi e torrenti, scarichi e piccoli canali che spesso troviamo sulle nostre spiagge rappresentano i veicoli principali di contaminazione batterica dovuta alla insufficiente depurazione dei reflui urbani o agli scarichi illegali che, attraverso i corsi d'acqua, arrivano in mare.

Dove non fare il bagno? ›

Dove non fare il bagno in Italia

La maggior parte dei divieti di balneazione sono situati alle foci dei fiumi, sui lungomare cittadini, in prossimità di zone portuali, insomma in tutti quei posti in cui è risaputo che è meglio non fare il bagno.

Dove si trova il mare più bello d'Italia? ›

La Maremma raggiunge il primo posto della classifica Legambiente-Touring club sulle migliori spiagge della Penisola. Al secondo posto della classifica “Il mare più bello” si piazza l'Ogliastra con il comprensorio di Baunei, in provincia di Nuoro. Terzo posto al Cilento antico, in provincia di Salerno.

Dove il mare è bello in Italia? ›

Le cinque vele marine premiano quest'anno 18 comprensori turistici: 6 sono in Sardegna, 3 in Toscana, 3 in Puglia, 2 in Campania, 2 in Sicilia, 1 in Liguria, 1 in Basilicata. -- Sardegna: Litorale di Chia. Nella Sardegna meridionale, con il Comune di Domus de Maria. -- Sardegna: Litorale di Baunei.

Dove il mare più bello in Italia? ›

10 posti di mare bellissimi in Italia
SpiaggiaLocalitàRegione
1. Cala RossaFavignana, EgadiSicilia
2. Cala MarioluPunta Ispulgi, BaunesiSardegna
3. Marina Piccola,CapriCampania
4. Spiaggia dei ConigliLampedusaSicilia
6 more rows
Mar 5, 2014

Quali sono i mari meno inquinati? ›

Mari puliti e da bandiera blu

I mari da bollino verde sono quelli della Riviera Adriatica e della costa veneta: Civitanova Marche, San Benedetto del Tronto, Jesolo e Caorle.

Qual è il mare meno inquinato del mondo? ›

Saibai Island (Australia)

Qual è il mare che si trova più a ovest d'Italia? ›

Il mare italiano più occidentale è il mar di Sardegna: bagna le coste occidentali della Sardegna e della Corsica. Comunica con il mar Tirreno mediante le Bocche di Bonifacio, uno stretto che separa le due isole con una massima distanza di circa 11 chilometri.

Qual è il posto più pericoloso del mondo? ›

Okefenokee Swamp

Il luogo più pericoloso del mondo si trova nello stato della Georgia e sulla rete non mancano offerte allettanti del tipo “Trova un albergo vicino ad Okefenokee Swamp”.

Qual è l'oceano più burrascoso? ›

A dispetto del nome, datogli da Ferdinando Magellano nel 1520 quando lo attraversò trovandolo molto tranquillo, il Pacifico è un oceano burrascoso e ricco di uragani.

Qual è il quartiere più pericoloso d'Europa? ›

Top 20 Città più pericolose in Europa
CittàIndice di criminalità
Londra, Regno Unito53.25
Roma, Italia53.15
Drogheda, Irlanda53.05
Grenoble, Francia52.98
16 more rows

Qual è il paese più brutto del mondo? ›

Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch
Llanfairpwllgwyngy llgogerychwyrndrobwllll antysiliogogogoch comunità
StatoRegno Unito Galles
Area principaleAnglesey
Territorio
Coordinate53°13.24′N 4°11.58′W Coordinate: 53°13.24′N 4°11.58′W
13 more rows

Qual è l'oceano più antico? ›

Le analisi chimiche dei sedimenti hanno rivelato che 145 milioni di anni fa le acque dell'Oceano Atlantico erano due volte più salate rispetto a quanto sono ora: la salinità avrebbe iniziato a diminuire 100 milioni di anni fa, con la completa separazione dell'Africa dal Sud America e il conseguente ampliamento dell' ...

Qual è l'oceano più grande del mondo? ›

Il più grande

Nella sua estensione – molto maggiore di quella di tutte le terre emerse messe insieme – l'Oceano Pacifico contiene oltre la metà dell'acqua del Pianeta.

Che cosa separa il canale di Drake? ›

Il canale di Drake (anche noto come passaggio di o stretto di Drake; in spagnolo: Pasaje de Drake o Paso Drake) è il nome dato al tratto di mare che separa capo Horn, l'estremità più meridionale dell'America Meridionale, dalle isole Shetland Meridionali, in Antartide, congiungendo il mar di Scotia, la parte sud- ...

Dove il mare è bello? ›

10 posti di mare bellissimi in Italia
SpiaggiaLocalitàRegione
1. Cala RossaFavignana, EgadiSicilia
2. Cala MarioluPunta Ispulgi, BaunesiSardegna
3. Marina Piccola,CapriCampania
4. Spiaggia dei ConigliLampedusaSicilia
6 more rows
Mar 5, 2014

Qual è la spiaggia più bella del mondo 2021? ›

In testa alla classifica 2021 c'è Whitehaven Beach, in Australia. La Spiaggia dei Conigli era in classifica anche lo scorso anno, quando si era piazzata al 4° posto assoluto. Nel 2020 era entrata tra le migliori 25 spiagge al mondo anche Cala Mariuolu, in Sardegna.

Quale è l'isola più bella del mondo? ›

Ci vivono 1.500 persone, molte delle quali condividono il cognome: Hassell.
  • Isole Canarie, Spagna. ...
  • Isola di Fair, Scozia. ...
  • Isola di Lord Howe, Australia. ...
  • Capri, Italia. ...
  • Channel Islands, Stati Uniti. ...
  • Tahiti, Polinesia Francese. ...
  • Isole Andamane, Thailandia.

Videos

1. Los Angeles: La Spiaggia di Malibu - Travel & Discover
(Travel And Discover)
2. Our 5 BIGGEST MISTAKES when moving to MEXICO (and what we did right)
(Tangerine Travels)
3. 10 STRADE PIÙ PERICOLOSE DEL MONDO
(Famiglia Suricata)
4. QUELLO CHE NON VORRESTI MAI VEDERE VIAGGIANDO!
(Mattia Miraglio)
5. Le città più pericolose al mondo: dove NON conviene andare
(Nova Lectio)
6. Chases and Trees | Critical Role | Campaign 2, Episode 65
(Critical Role)

You might also like

Latest Posts

Article information

Author: Barbera Armstrong

Last Updated: 08/14/2022

Views: 5343

Rating: 4.9 / 5 (59 voted)

Reviews: 90% of readers found this page helpful

Author information

Name: Barbera Armstrong

Birthday: 1992-09-12

Address: Suite 993 99852 Daugherty Causeway, Ritchiehaven, VT 49630

Phone: +5026838435397

Job: National Engineer

Hobby: Listening to music, Board games, Photography, Ice skating, LARPing, Kite flying, Rugby

Introduction: My name is Barbera Armstrong, I am a lovely, delightful, cooperative, funny, enchanting, vivacious, tender person who loves writing and wants to share my knowledge and understanding with you.