25 città più ricche negli Stati Uniti (2022)

Sommario

25 città più ricche negli Stati Uniti (1)

La capitale della Silicon Valley, San Jose, California, è la città più ricca degli Stati Uniti, secondo 24/7 Wall Street. Con un reddito familiare medio superiore a $ 117.474, la popolazione di San Jose guadagna significativamente di più rispetto alla famiglia americana media, che ha registrato un reddito medio di $ 60.336 nel 2022.

Mentre le famiglie in tutta l'America stanno diventando più ricche - il reddito medio è aumentato del 4,7% rispetto all'anno precedente - gran parte di quella ricchezza è concentrata in California, che vanta quasi un terzo (otto) delle 25 città più ricche degli Stati Uniti. Eppure, nonostante sia sede di un numero maggiore di città ricche rispetto a qualsiasi altro stato, la California non è lo stato più ricco degli Stati Uniti

San Jose è uno dei numerosi centri tecnologici da classificare nell'elenco delle città più ricche degli Stati Uniti: altri centri tecnologici per entrare nella top 25 includono San Francisco, in California; Denver, Colorado; Boston, Massachusetts; e Austin, Texas. Due ulteriori caratteristiche comuni delle città più ricche d'America: alta popolazione di adulti con istruzione universitaria e bassi tassi di disoccupazione.

Per identificare le città più ricche del paese, 24/7 Wall Street ha esaminato i dati sul reddito familiare medio in 381 aree metropolitane degli Stati Uniti dall'American Community Survey (ACS) del 2022 dell'U.S. Census Bureau. Scopri di più sulle città più ricche degli Stati Uniti di seguito.

1 San Jose-Sunnyvale-Santa Clara, CA

25 città più ricche negli Stati Uniti (2)

Reddito familiare medio: $ 117,474

Situata sulla costa meridionale della baia di San Francisco, San Jose è la più grande città della California settentrionale sia per popolazione che per area, con poco più di 1 milione di residenti che chiamano Surf City, negli Stati Uniti, casa. Conosciuta come la capitale della Silicon Valley, il prodotto interno lordo (o PIL) di San Jose è uno dei più rapidi al mondo, secondo il Brookings Institute.

Anche il costo della vita è uno dei più alti del Paese: secondo Zillow, il valore medio della casa supera il milione di dollari.

2 San Francisco, CA

25 città più ricche negli Stati Uniti (3)

Reddito familiare medio: $ 101.714

I residenti della Golden Gate City guadagnano in media di più rispetto ai residenti di altre grandi città in tutto il paese e sono anche più istruiti. La città ha la seconda più alta percentuale di residenti con istruzione universitaria nel paese (Seattle detiene la prima posizione).

Oltre a società tecnologiche come Dropbox, airBNB, SalesForce e Adobe, qui hanno sede diverse importanti istituzioni finanziarie, tra cui Charles Schwab e Wells Fargo. Il valore medio della casa è di ben 1,36 milioni di dollari, secondo Zillow.

3 Bridgeport-Stamford-Norwalk, CT

25 città più ricche negli Stati Uniti (4)

Reddito familiare medio: $ 91,198

Con gran parte dell'area metropolitana a breve distanza da New York City, l'area di Bridgeport-Stamford-Norwalk è la città più ricca del New England e della costa orientale. A partire dal 2015, la popolazione stimata dell'area metropolitana era vicina a $ 1 milione; il valore medio della casa della regione è di $ 336.100, secondo Zillow.

4 Napa, California

25 città più ricche negli Stati Uniti (5)

(Video) 25 US Cities With The Highest Population Of Economically Disadvantaged People

Reddito familiare medio: $ 86.562

Con circa 80.000 residenti, Napa è la seconda città più grande della regione vinicola della California dopo Santa Rosa. Napa vanta un clima mediterraneo (inverni freddi e umidi ed estati calde e secche) che rende l'area ideale per la coltivazione della vite e di altre colture. La città impiega più lavoratori agricoli della maggior parte delle città americane. Secondo Zillow, il valore medio della casa di Napa è di circa $ 660.000.

5 Boston-Cambridge-Newton, MA

25 città più ricche negli Stati Uniti (6)

Reddito familiare medio: $ 85.691

Sede di istituti di apprendimento post-secondario come Harvard, Massachusetts Institute of Technology, Boston College, Boston University e Northeastern University, l'area della Greater Boston ha una delle più alte concentrazioni di adulti con un diploma di laurea o superiore nel paese. Il valore medio della casa per l'area Boston-Cambridge-Newton è di circa $ 465.000, secondo Zillow.

6 Oxnard-Thousand Oaks-Ventura, CA

25 città più ricche negli Stati Uniti (7)

Reddito familiare medio: $ 82.857

Appena a nord di Los Angeles, l'area metropolitana della contea di Ventura vanta una popolazione di circa 850.000 abitanti. La sua economia è alimentata dalla produzione, dall'agricoltura e dal commercio internazionale, con il porto di Hueneme che è l'unico porto commerciale in acque profonde tra Los Angeles e San Francisco. Il valore medio della casa è di $ 598.900, secondo Zillow.

7 Seattle-Tacoma-Bellevue, WA

25 città più ricche negli Stati Uniti (8)

Reddito familiare medio: $ 82,133

Questa area metropolitana dello Stato di Washington è una delle aree in più rapida crescita del paese, con una popolazione stimata di poco meno di 4 milioni. È anche una delle aree metropolitane più istruite d'America: oltre il 40% dei suoi residenti adulti ha un diploma di laurea o superiore.

Gran parte della sua crescita può essere attribuita al successo di diversi grandi datori di lavoro nell'area, tra cui Amazon, Boeing e Microsoft. Secondo Zillow, il valore medio della casa è di $ 489.400.

8 California-Lexington Park, MD

25 città più ricche negli Stati Uniti (9)

Reddito familiare medio: $ 81,495

Questa città di Chesapeake Bay è l'area metropolitana più ricca dello stato più ricco del paese. La vicinanza all'area metropolitana di Washington, DC, insieme a posti di lavoro ben retribuiti nei servizi pubblici, nell'industria manifatturiera e nella pubblica amministrazione hanno contribuito alla concentrazione della ricchezza qui. Secondo Zillow, il valore medio della casa per la California, MD è di $261.400; per Lexington Park, i suoi $ 256.800.

9 Honolulu, HI

25 città più ricche negli Stati Uniti (10)

Reddito familiare medio: $ 81.284

Questa area metropolitana delle Hawaii vanta uno dei tassi di disoccupazione più bassi del paese al 2,5%, a partire da maggio 2022. (Ciò rispetto al 3,7% per il paese, a partire da luglio 2022.) Quasi una famiglia su 10 di Honolulu guadagna almeno $ 200.000 per anno. Il valore medio della casa a Honolulu è di $ 655.100, secondo Zillow.

(Video) Top 10 città più belle degli Stati Uniti USA

10 masso, CO

25 città più ricche negli Stati Uniti (11)

Reddito familiare medio: $ 80,834

Questa città del Colorado è anche sede di una forza lavoro altamente istruita: quasi i due terzi della sua popolazione adulta ha un diploma di laurea o superiore rispetto a meno di un terzo degli adulti americani.

Come Honolulu, il tasso di disoccupazione della città del 2.5% è ben al di sotto del tasso di disoccupazione nazionale. I maggiori datori di lavoro di Boulder includono: The University of Colorado, IBM e Lockheed Martin. Secondo Zillow, il valore medio della casa è di $ 743.400.

11 Santa Rosa, CA

25 città più ricche negli Stati Uniti (12)

Reddito familiare medio: $ 80,409

Questa città della North Bay è il capoluogo della contea di Sonoma e la quinta città più grande nell'area della Baia di San Francisco, con una popolazione stimata di circa 175.000. Sebbene sia stata fondata nel 1833, la popolazione di Santa Rosa crebbe dopo la seconda guerra mondiale a causa del campo di atterraggio ausiliario navale situato lì; è diventato un aeroporto civile negli anni '60 ed è stato chiuso nel 1991. Il valore medio della casa a Santa Rosa è di $ 574.000, secondo Zillow.

12 Kahalui-Wailuku-Lahaina, HI

25 città più ricche negli Stati Uniti (13)

Reddito familiare medio: $ 80,183

Questa area metropolitana di Maui è la seconda città più ricca del terzo stato più ricco del paese. Sebbene vicino a molte aree turistiche, Kahalui in sé non è considerata una destinazione turistica. I suoi settori più remunerativi sono l'edilizia, la pubblica amministrazione e i servizi di pubblica utilità. Secondo Zillow, il valore medio della casa nell'area metropolitana hawaiana è di $ 632.600.

13 Santa Cruz-Watsonville, CA

25 città più ricche negli Stati Uniti (14)

Reddito familiare medio: $ 79.705

Questa area metropolitana della California settentrionale è in parte una città balneare, in parte una città universitaria e in parte un centro agricolo. Di conseguenza, le sue maggiori industrie sono l'agricoltura, il turismo, l'istruzione e la tecnologia. Le attrazioni turistiche più famose della città sono la sua iconica passerella sulla spiaggia, le foreste di sequoie e la vicina Monterey Bay. Secondo Zillow, il valore medio della casa a Santa Cruz è di $ 915.800, uno dei più alti in questa lista.

14 Trenton, NJ

25 città più ricche negli Stati Uniti (15)

Reddito familiare medio: $ 79,173

La capitale del Garden State è stata un centro manifatturiero per gran parte del XIX e XX secolo; oggi, il governo dello stato del New Jersey è il più grande datore di lavoro a Trenton. La città vanta anche un numero significativo di posti di lavoro anche nel settore sanitario.

15 Manchester-Nashua, NH

25 città più ricche negli Stati Uniti (16)

Reddito familiare medio: $ 78.769

(Video) Top Wealthiest Cities in the World 1960-2100

Questa area metropolitana del New Hampshire è la più ricca dello Stato di Granite e la terza più ricca del New England. Ha un basso tasso di disoccupazione del 2,6% (rispetto al 3,7 . del paese).% tasso, a partire da luglio 2022) e un'economia diversificata, con produzione, commercio all'ingrosso e al dettaglio e servizi finanziari che rappresentano le sue più grandi industrie. Secondo Zillow, il valore medio della casa a Manchester-Nashua è di $ 291.900.

16 Baltimora-Columbia-Towson, MD

25 città più ricche negli Stati Uniti (17)

Reddito familiare medio: $ 77.394

Sebbene sia una delle città più ricche del paese, il reddito familiare medio dell'area metropolitana di Baltimora è in realtà inferiore alla media statale di $ 80.776. I lavori a contratto nel settore pubblico e privato nella vicina Washington, DC, rappresentano gran parte degli alti redditi nello stato più ricco d'America, inclusa l'area metropolitana di Baltimora.

Gli altri settori chiave di Baltimora includono l'assistenza sanitaria e l'istruzione, grazie alla Johns Hopkins University. Il valore medio della casa è di $ 267.500, secondo Zillow.

17 Vallejo-Fairfield, CA

25 città più ricche negli Stati Uniti (18)

Reddito familiare medio: $ 77,133

La percentuale di residenti adulti con un diploma di laurea o superiore è in realtà inferiore in questa area metropolitana del Golden State (26,6%) rispetto alla media nazionale del 32%. Le più grandi industrie in questa città della California settentrionale sono l'assistenza sanitaria e l'edilizia e il valore medio della casa è di $ 440.000, secondo Zillow.

18 Ancoraggio, AK

25 città più ricche negli Stati Uniti (19)

Reddito familiare medio: $ 76.871

A differenza di quasi tutte le altre città tra le 25 più ricche d'America, questa città dell'ultima frontiera ha un tasso di disoccupazione più elevato (5,2% a luglio 2022) rispetto al tasso nazionale (3,7% a luglio 2022).

La produzione di petrolio, il turismo e la difesa sono le principali industrie della città; ci sono tre basi militari all'aeroporto internazionale di Anchorage e quasi il 10% della popolazione di Anchorage è composta da personale militare e membri della famiglia militare. Il valore medio della casa ad Anchorage è di $ 340.400, secondo Zillow.

19 Minneapolis-St. Paul-Bloomington, MN-WI

25 città più ricche negli Stati Uniti (20)

Reddito familiare medio: $ 76.856

L'area metropolitana di Twin Cities è l'unica del Midwest a classificarsi in questa lista. L'area metropolitana vanta una delle popolazioni più istruite del Paese: circa il 42% della popolazione adulta ha un diploma di laurea o superiore, rispetto alla media nazionale del 32%.

Un certo numero di aziende Fortune 500 chiamano casa l'area delle Twin Cities, tra cui United Health Group, Target, Best Buy, 3M, General Mills e Land O'Lakes. Secondo Zillow, il valore medio della casa a Minneapolis è di $ 267.100 e a St. Paul è di $ 221.300.

20 Fairbanks, AK

25 città più ricche negli Stati Uniti (21)

Reddito familiare medio: $ 76.747

(Video) What $1 Million Dollars Can Buy You In Different Places Of The World

Entrambe le due aree metropolitane dell'Alaska, Fairbanks e Anchorage, sono in questo elenco. L'ultima frontiera è uno degli stati più ricchi del paese (attualmente è il numero 7), grazie in parte al fondo permanente dello stato, che paga ogni anno a ogni residente una quota delle entrate petrolifere dello stato.

Il settore dei servizi governativi, compreso quello militare, impiega più di un terzo dei lavoratori dell'area. Il turismo e l'estrazione mineraria sono altre grandi industrie. Il valore medio della casa a Fairbanks è di $ 248.900, secondo Zillow.

21 Denver-Aurora-Lakewood, CO

25 città più ricche negli Stati Uniti (22)

Reddito familiare medio: $ 76.643

La popolazione dell'area metropolitana di Denver è un'altra altamente istruita, con il 43,9% dei suoi residenti adulti in possesso di un diploma di laurea o superiore, rispetto alla media nazionale del 32%. La sua posizione centrale lo rende un naturale nodo di distribuzione e trasporto per l'Occidente. Le più grandi industrie della Mile High City sono la tecnologia, l'assistenza sanitaria, l'estrazione mineraria e l'energia. Il valore medio della casa nell'area metropolitana è di $ 408.000, secondo Zillow.

22 San Diego-Carlsbad, CA

25 città più ricche negli Stati Uniti (23)

Reddito familiare medio: $ 76,207

L'ottava città del Golden State a fare questo elenco, i più grandi settori economici di San Diego sono la difesa, il turismo, il commercio internazionale e la ricerca/produzione. Il suo porto in acque profonde ospita l'unico grande cantiere navale e sottomarino della costa occidentale e la più grande flotta navale del mondo.

L'area metropolitana condivide un confine con Tijuana, in Messico, insieme a tre porti di ingresso. Il valore medio della casa dell'area di San Diego-Carlsbad è di $ 590.000, secondo Zillow.

23 New York-Newark-Jersey City, NY-NJ

25 città più ricche negli Stati Uniti (24)

Reddito familiare medio: $ 75.368

Con una popolazione di oltre 20 milioni, l'area metropolitana di New York è di gran lunga la più popolosa del paese. È anche uno dei più ricchi, con il 13,2% delle famiglie che guadagnano oltre $ 200.000 all'anno. L'area di New York, però, soffre anche di un maggior tasso di disparità di reddito: il suo tasso di povertà del 12,8% è superiore a quasi tutte le città che sono entrate nella lista delle 25 più ricche. Il valore medio della casa per New York-Newark-Jersey City è di $ 443.000, secondo Zillow.

24 Midland, TX

25 città più ricche negli Stati Uniti (25)

Reddito familiare medio: $ 75.266

Midland è stato chiamato per la sua posizione a metà strada tra Ft. Worth e El Paso sulla Texas and Pacific Railway. Si trova anche vicino al centro del bacino del Permiano, uno dei più grandi giacimenti petroliferi degli Stati Uniti. Mentre il settore energetico continua a guidare l'economia di Midland, la città è diventata anche un centro finanziario e di distribuzione regionale. Secondo Zillow, il valore medio della casa a Midland è di $ 261.200.

25 Austin-Round Rock, TX

25 città più ricche negli Stati Uniti (26)

Reddito familiare medio: $ 73,800

Austin ha uno dei tassi di disoccupazione più bassi del paese: a partire da maggio 2022, ha registrato un tasso di disoccupazione di appena il 2,1%, rispetto al tasso già basso del 3,7% per il paese a partire da luglio 2022. L'area è nota per essere un hub per le aziende tecnologiche; alcuni dei più grandi datori di lavoro ad Austin sono Dell, IBM, Amazon e Apple. Il valore medio della casa nell'area di Austin-Round Rock è di $ 311.800, secondo Zillow.

(Video) World's Richest Cities?

FAQs

Qual è la città più ricca degli Stati Uniti? ›

San Jose
San Jose city
Coordinate37°18′15″N 121°52′22″W Coordinate: 37°18′15″N 121°52′22″W
Altitudine25 m s.l.m.
Superficie467,54 km²
Abitanti1 027 690 (dato demografico stimato per il 2019)
20 more rows

Dove vivono i ricchi d'America? ›

Sono i posti dove vivono la maggior parte dei 400 miliardari più ricchi d'America secondo Forbes. Molto gettonato anche il Texas.

Qual è lo Stato più povero degli Stati Uniti? ›

Nel 2017, Adjuntas, a Porto Rico, aveva un reddito familiare medio di $11.680 - il più basso di qualsiasi contea o equivalente di una contea negli Stati Uniti.

Quali sono le città più ricche? ›

Ecco le 10 città al mondo con più miliardari
  • New York: 107 miliardari.
  • Pechino: 83 miliardari.
  • Hong Kong: 68 miliardari.
  • Londra: 66 miliardari.
  • Shanghai: 61 miliardari.
  • Shenzhen: 59 miliardari.
  • Mosca: 53 miliardari.
  • Mumbai: 51 miliardari.
9 May 2022

Qual è lo Stato più ricco degli Stati Uniti? ›

Ma la California non è solo la patria dei nuovi trend, della natura e del divertimento perché con quasi 2.450 miliardi di dollari di ricchezza prodotti la California è di gran lunga lo Stato più ricco degli Stati Uniti seguito – seppur a debita distanza – da Texas ($ 1.640 miliardi) e Stato di New York ($ 1.455 ...

Qual è la città più povera in Italia? ›

Il comune più povero d'Italia, in base ai dati forniti dal Ministero dell'Econmia e delle Finanze è in provincia di Como. Si tratta di Cavargna, la città italiana con il reddito più basso: sono 6.525 euro dichiarati nel 2020 dai suoi 100 contribuenti.

Qual è la città più ricca al mondo? ›

Le 10 città piu ricche del mondo: Shanghai

La Cina, è in cima alla lista delle nazioni più ricche del mondo, con 4 delle sue città nella top ten tra quelle più ricche, una delle quali è Shanghai. Questa città, vanta una ricchezza totale, pari a duemila miliardi di dollari.

Dove risiedono i milionari? ›

Al primo posto troviamo Londra, con 4.224 multimilionari, seguita da Tokyo (3.525), Singapore (3.154), New York (2.929) e Hong Kong (2.560). Al sesto posto troviamo la tedesca Francoforte (1.868), al settimo Città del Messico (1.850), Parigi (1.500) all'ottavo, Osaka al nono (1.450) e Pechino (1.318) al decimo.

Quale è la città più ricca al mondo? ›

Nel documento, che analizza i dati al 30 giugno 2022, si legge che 59 miliardari e 737 milionari con patrimoni superiori a 100 milioni di dollari hanno scelto la Grande Mela come luogo di residenza. La ricchezza privata totale detenuta dai residenti di New York supera i 3.000 miliardi di dollari.

Qual è lo stato americano dove si vive meglio? ›

Qual è il miglior Stato americano dove vivere? WalletHub, sito web di Finanza, ha la risposta. Secondo la lista 2022, sul podio salgono, rispettivamente, Massachusetts, New Jersey, New York.

Qual è il paese più ricco del mondo? ›

Lussemburgo

In questa monarchia parlamentare il prodotto interno lordo (PIL) a parità di potere d'acquisto (PPA) pro capite è pari a 126.569, con un incremento del 7,3% rispetto al 2020. Con questi numeri, il Lussemburgo si colloca in testa alla classifica, come il Paese più ricco d'Europa e del mondo.

Qual è il paese più povero del mondo? ›

La Repubblica Democratica Del Congo è il paese più povero del mondo per ciò che riguarda il Prodotto Interno Lordo Pro Capite, esso è inferiore a 1.000 dollari, e anzi, è molto al di sotto di questa cifra.

Qual è la città italiana dove si vive peggio? ›

Qualità della vita: le città migliori per gli anziani

Sul podio anche Bolzano e Trento, medaglia di legno per Roma. La top 5 si chiude nuovamente in Sardegna, a Nuoro. La peggiore per gli anziani è invece Pistoia, seguita da Massa-Carrara e da Lucca.

Qual è la capitale più difficile del mondo? ›

  • 1 Costa d'Avorio.
  • 2 Gambia.
  • 3Belize.
  • 4Namibia.
  • 8 Bahrein.
  • 5Kirghizistan.

Dove vivono i ricchi nel mondo? ›

Ma dove vivono i milionari? Non stupirà se la maggior parte di essi si trova in Nord America e in Europa: rispettivamente il 42% e il 28% del totale. Per quanto riguarda i singoli Paesi, i milionari si concentrano negli Stati Uniti: vivono lì 22 milioni di ricchi, il 39,1% del totale mondiale.

Qual è il continente più ricco? ›

La più grande ricchezza: il turismo

L'Africa è ricca non solo per le sue materie prime ma anche per il turismo. Basti pensare che quasi un milione di turisti, dati rilasciati dall'Organizzazione Mondiale del turismo delle Nazioni Unite, scelgono come meta delle loro vacanze proprio questo splendido continente.

Quali sono i 10 paesi più ricchi del mondo? ›

I 10 Stati più ricchi al mondo
  • 8 – Italia – 2086 miliardi. ...
  • 7 – India – 2689 miliardi. ...
  • 6 – Francia – 2795 miliardi. ...
  • 5 – Regno Unito – 2810 miliardi. ...
  • 4 – Germania – 4029 miliardi. ...
  • 3 – Giappone – 5070 miliardi. ...
  • 2 – Cina – 13092 miliardi. ...
  • 1 – Stati Uniti – 20.510 miliardi.
4 Apr 2020

Quali sono le prime 10 potenze economiche? ›

Stati per PIL (nominale)
Pos.PaeseLista del FMI (mln. $US)
1Stati Uniti23,346,805
Unione europea18.495.349
Zona Euro16.199.074
2Cina16,911,593
54 more rows

Qual è la regione più arretrata in Italia? ›

L'Abruzzo è a 50, l'Irlanda a 47; la regione più arretrata in Italia è sempre la Calabria a 35 (Commissione delle Comunità Europee 1980, p. 190).

Qual è la regione più ricca d'Italia? ›

In testa alla classifica delle più ricche c'è la Lombardia, con un reddito medio di 25 mila e 300 euro, seguita dalla Provincia Autonoma di Bolzano (24.800 euro) e dall'Emilia Romagna (23.700 euro).

Qual è la città più ricca d'Italia? ›

Anche se è poco più di una frazione, alle porte di Milano, Basiglio si conferma al primo posto come reddito pro capite medio.

Dove vivono i ricchi a New York? ›

Il quartiere Tribeca di New York è caratterizzato dalla presenza di splendidi edifici in ghisa, molti dei quali erano un tempo grandi complessi industriali e ora sono stati riconvertiti in incredibili loft dai soffitti alti.

Qual è la città più povera del mondo? ›

La città più povera del mondo è Monrovia, la capitale della Liberia. È il miglior posto per rendersi conto di come, in Africa occidentale, la vita non perdoni.

Quale è il Paese più ricco d'Europa? ›

No, non è Londra, e nemmeno Oslo o Zurigo, è il Lussemburgo. Il piccolo paese a due passi da Francia, Belgio e Germania e in cui si parla quasi esclusivamente francese. Questa è la provincia europea più ricca in assoluto, e c'è di più, se consideriamo il Pil pro capite è anche la più ricca al mondo.

Dove andare a vivere da ricchi? ›

Vediamo una lista di 10 posti in cui vivere bene con meno di 500 euro al mese.
  • 1 - Thailandia. ...
  • 2 - Vietnam. ...
  • 3 - India. ...
  • 4 - Nicaragua. ...
  • 5 - Cambogia. ...
  • 6 - Costa Rica. ...
  • 7 - Nepal. ...
  • 8 - Panama.

Chi è l'uomo più ricco di Roma? ›

Francesco Gaetano Caltagirone, Nicola Bulgari e Manfredi Lefebvre d'Ovidio. È il trio dei più ricchi del Lazio tutti uomini, secondo la classifica di Forbes 2022, che conta 52 miliardari italiani, uno in più rispetto allo scorso anno.

Dove vivere per diventare ricchi? ›

  • 10) Australia. Sono sempre di più i giovani che scelgono di trasferirsi in Australia per intraprendere una nuova vita, approfittando delle notevoli opportunità di carriera presenti sul territorio. ...
  • 9) Canada. ...
  • 8) Nuova Zelanda. ...
  • 7) Olanda. ...
  • 6) Finlandia. ...
  • 5) Israele. ...
  • 4) Norvegia. ...
  • 3) Svizzera.
8 Nov 2017

Quali sono le città più sicure al mondo? ›

Le 20 città più sicure al mondo nel 2021
RankingCittàPunteggio ottenuto
1Copenaghen (Danimarca)82.4
2Toronto (Canada)82.2
3Singapore (Singapore)80.7
4Sydney (Australia)80.1
16 more rows

Qual è la città più piccola del mondo? ›

Ma c'è una piccola, anzi, piccolissima, cittadina che merita particolarmente una visita: si tratta di Colmo, Hum in lingua locale, in Croazia - in lingua originale, Hum - ed è nientemeno che la città più piccola del mondo.

Qual è la città più ricca dell'Europa? ›

Milano si piazza prima di Amsterdam, Berlino, Vienna, Stoccolma e Bruxelles, fra le città più ricche d'Europa per investimenti stranieri, questa la top ten: Londra, Parigi, Madrid, Dublino, Barcellona, Monaco di Baviera, Francoforte, Milano, Amsterdam e Berlino.

Dove si vive peggio in America? ›

Dove si vive peggio in America?
  1. 1 – Detroit, Michigan.
  2. 2 – Birmingham, Alabama.
  3. 3 - Flint, Michigan.
  4. 4 – St. Louis, Missouri.
  5. 5 – Memphis, Tennessee.
19 Jul 2022

Dove costa meno vivere IN USA? ›

Secondo il rapporto, vivere in Mississippi costa complessivamente circa il 16% in meno di quanto costa in media vivere negli Stati Uniti. Con un indice di alloggi di 68,5, i residenti del Mississippi pagano oltre il 30% in meno per le loro case rispetto all'acquirente medio di una casa negli Stati Uniti.

Dove costano meno le case negli Stati Uniti? ›

Chiarito ciò, ecco per Zillow quali sono i 10 mercati migliori per gli acquirenti di case che si affacciano per la prima volta a questa operazione:
  • Tampa, FL.
  • Las Vegas, NV.
  • Fenice, AZ.
  • Atlanta, GA.
  • Orlando, FL.
  • Miami, FL.
  • Detroit, MI.
  • Dallas, TX.
28 Mar 2019

Chi è più ricca la Spagna o l'Italia? ›

L'Italia tra i due Paesi è quello mediamente più ricco. Il Pil pro capite, infatti, è di 24.890 euro contro i 22.350 degli spagnoli. Naturalmente si tratta di medie, che variano molto in base alla regione per entrambe le realtà.

Qual è il Paese più povero d'Europa? ›

La Moldova - il paese più povero d'Europa - e la notevole differenza di trattamento da parte dell'Unione europea rispetto agli Stati baltici. 1.

Qual è l'uomo più ricco al mondo? ›

L'uomo più ricco del mondo è Elon Musk, fondatore di Tesla e maggior azionista di Twitter, che per la prima volta supera il fondatore di Amazon Jeff Bezos, spodestandolo dal primo gradino del podio dopo quattro anni consecutivi.

Qual è il paese più povero d'Italia? ›

Val Rezzo, che vanta un imponibile medio dichiarato al fisco di 5'417 euro, soffia così il primo posto a Cavargna, che scivola in seconda posizione. Seguono tre Comuni piemontesi, Cursolo-Orasso, Gurro e Falmenta.

Chi è la persona più povera del mondo? ›

La ong australiana Fund for Peace ha provato a fare una speciale classifica che comprende le cento persone più povere del mondo. Ed ecco chi sta all'ultimo posto e perché della “Bottom 100”. Una donna sudsudanese è la persona più povera del mondo: Mary Myaluak Gai.

Qual è il più piccolo Stato del mondo? ›

A partire dalla stipula dei Trattati lateranensi tra la Chiesa e lo Stato Italiano, nel 1929, la Città del Vaticano è uno Stato indipendente con a capo il Pontefice. Si tratta dello Stato più piccolo del mondo, con una superficie di appena 0,440 km², 140 volte più piccolo della Repubblica di San Marino.

Quale è la città più ricca al mondo? ›

Nel documento, che analizza i dati al 30 giugno 2022, si legge che 59 miliardari e 737 milionari con patrimoni superiori a 100 milioni di dollari hanno scelto la Grande Mela come luogo di residenza. La ricchezza privata totale detenuta dai residenti di New York supera i 3.000 miliardi di dollari.

Qual è la città più ricca d'Italia? ›

Anche se è poco più di una frazione, alle porte di Milano, Basiglio si conferma al primo posto come reddito pro capite medio.

Qual è il paese più ricco del mondo? ›

Lussemburgo

In questa monarchia parlamentare il prodotto interno lordo (PIL) a parità di potere d'acquisto (PPA) pro capite è pari a 126.569, con un incremento del 7,3% rispetto al 2020. Con questi numeri, il Lussemburgo si colloca in testa alla classifica, come il Paese più ricco d'Europa e del mondo.

Qual è la capitale più difficile del mondo? ›

  • 1 Costa d'Avorio.
  • 2 Gambia.
  • 3Belize.
  • 4Namibia.
  • 8 Bahrein.
  • 5Kirghizistan.

Qual è la città più povera del mondo? ›

La città più povera del mondo è Monrovia, la capitale della Liberia. È il miglior posto per rendersi conto di come, in Africa occidentale, la vita non perdoni.

Dove vivono i miliardari? ›

Al primo posto troviamo Londra, con 4.224 multimilionari, seguita da Tokyo (3.525), Singapore (3.154), New York (2.929) e Hong Kong (2.560). Al sesto posto troviamo la tedesca Francoforte (1.868), al settimo Città del Messico (1.850), Parigi (1.500) all'ottavo, Osaka al nono (1.450) e Pechino (1.318) al decimo.

Dove vivono i ricchi a New York? ›

Il quartiere Tribeca di New York è caratterizzato dalla presenza di splendidi edifici in ghisa, molti dei quali erano un tempo grandi complessi industriali e ora sono stati riconvertiti in incredibili loft dai soffitti alti.

Dove vivono i ricchi nel mondo? ›

Ma dove vivono i milionari? Non stupirà se la maggior parte di essi si trova in Nord America e in Europa: rispettivamente il 42% e il 28% del totale. Per quanto riguarda i singoli Paesi, i milionari si concentrano negli Stati Uniti: vivono lì 22 milioni di ricchi, il 39,1% del totale mondiale.

Quali sono le città più sicure al mondo? ›

Le 20 città più sicure al mondo nel 2021
RankingCittàPunteggio ottenuto
1Copenaghen (Danimarca)82.4
2Toronto (Canada)82.2
3Singapore (Singapore)80.7
4Sydney (Australia)80.1
16 more rows

Qual è la città italiana dove si vive peggio? ›

Qualità della vita: le città migliori per gli anziani

Sul podio anche Bolzano e Trento, medaglia di legno per Roma. La top 5 si chiude nuovamente in Sardegna, a Nuoro. La peggiore per gli anziani è invece Pistoia, seguita da Massa-Carrara e da Lucca.

Qual è la provincia più povera d'Italia? ›

Nuovi dati Istat: Siracusa provincia più povera d'Italia, 13 mila euro di reddito pro-capite.

Dove si vive meglio in Italia? ›

La città italiana dove si vive meglio: Trieste

Secondo la classifica città italiane, Trieste è al primo posto per essere considerata la città dove si vive meglio nel 2022 e che garantisce una qualità di vita migliore rispetto alle altre città.

Chi è più ricca la Spagna o l'Italia? ›

L'Italia tra i due Paesi è quello mediamente più ricco. Il Pil pro capite, infatti, è di 24.890 euro contro i 22.350 degli spagnoli. Naturalmente si tratta di medie, che variano molto in base alla regione per entrambe le realtà.

Qual è la regione più ricca d'Italia? ›

La Lombardia è la regione più ricca d'Italia

In testa alla classifica delle più ricche c'è la Lombardia, con un reddito medio di 25 mila e 300 euro, seguita dalla Provincia Autonoma di Bolzano (24.800 euro) e dall'Emilia Romagna (23.700 euro).

Qual è il paese più povero d'Europa? ›

La Moldova - il paese più povero d'Europa - e la notevole differenza di trattamento da parte dell'Unione europea rispetto agli Stati baltici. 1.

Videos

1. Top 10 Most Luxurious Hotel Rooms In The USA - Luxury Hotel Lifestyle
(Luxury List)
2. Visitando la CITTÀ PIÙ FREDDA del Mondo (-71°C) YAKUTSK / YAKUTIA
(Ruhi Çenet Italiano)
3. 20 Cose degli Stati Uniti che Lasciano gli Stranieri Esterrefatti
(IL LATO POSITIVO)
4. Sbocciare: il pensiero libero sorgente della nuova cultura - Marco Guzzi
(DARSI PACE · MARCO GUZZI)
5. I MIGLIORI 10 Paesi che non hanno imposta sul reddito
(Travel Droner)
6. A Woodworker’s Quandary | Critical Role | Campaign 3, Episode 8
(Critical Role)

Top Articles

You might also like

Latest Posts

Article information

Author: Carmelo Roob

Last Updated: 11/22/2022

Views: 6566

Rating: 4.4 / 5 (45 voted)

Reviews: 84% of readers found this page helpful

Author information

Name: Carmelo Roob

Birthday: 1995-01-09

Address: Apt. 915 481 Sipes Cliff, New Gonzalobury, CO 80176

Phone: +6773780339780

Job: Sales Executive

Hobby: Gaming, Jogging, Rugby, Video gaming, Handball, Ice skating, Web surfing

Introduction: My name is Carmelo Roob, I am a modern, handsome, delightful, comfortable, attractive, vast, good person who loves writing and wants to share my knowledge and understanding with you.